
Un grande classico delle festività natalizie è pronto a tornare sul grande schermo: in occasione del suo 35° anniversario, la commedia cult Mamma, Ho Perso l'Aereo sarà nuovamente proiettata nei cinema italiani dal 4 al 10 dicembre.
Uscito per la prima volta nel novembre del 1990, il film con il piccolo Kevin McCallister (interpretato da Macaulay Culkin) è diventato sinonimo del Natale. A distanza di 35 anni, grandi e piccini avranno l'opportunità di rivivere la bizzarra e divertente storia dell'ottimestre Kevin, dimenticato accidentalmente a casa dai genitori in partenza per le vacanze.

Il film racconta la libertà inizialmente goduta da Kevin, che si ritrova presto a dover difendere la propria casa da due goffi ladri grazie a una serie di ingegnosi e rocamboleschi trabocchetti.
Per celebrare degnamente l'anniversario di questa pellicola, candidata a due Oscar e due Golden Globes e scritta da John Hughes, la riproiezione avverrà in una versione restaurata in 4K.
L'iniziativa invita il pubblico a recarsi in sala in pieno stile natalizio – magari con un maglione a tema – e a scattare il tradizionale ‘Family Christmas Portrait' per immortalare il momento.

Sono numerosi i cinema in tutta Italia che hanno aderito all'iniziativa, proiettando il film nella settimana che va da giovedì 4 a mercoledì 10 dicembre.
Le prevendite sono iniziate lo scorso 10 novembre. Un incentivo speciale è riservato agli acquisti online: chi comprerà un biglietto per la prima giornata di programmazione (il 4 dicembre) riceverà una decorazione di Natale ispirata al film.
L'elenco completo delle sale aderenti, divise per città, è disponibile sul sito ufficiale di Nexo Studios nella sezione dedicata al titolo.
@Redazione Sintony News