News

Attualità
21 Novembre 2025

“Natale a Doglio” 2025: musica, Teatro e magia nel cuore di Cagliari

Le celebrazioni inizieranno con il Thanksgifting Weekend, e proseguiranno con l’immancabile accensione dell’albero di Natale e il Meet Santa, e una serie di eventi unici quali il Christmas Flower Market e gli appuntamenti a Teatro con Racconto di Natale e la quinta edizione del Christmas Gospel

 Torna la rassegna Natale a Doglio, un calendario ricco di eventi che trasforma Palazzo Doglio in un luogo di festa, musica, laboratori creativi e esperienze per tutta la famiglia.

Le celebrazioni natalizie inizieranno con i Winter Drinks all’American Bar, disponibili per tutto dicembre: vin brulé, castagne e cioccolata calda con marshmallow, immersi nella magia delle luminarie. Durante tutto il mese, i piccoli ospiti dell’Osteria del Forte riceveranno in omaggio un kit disegno natalizio di Kids&Us, per vivere la magia del Natale anche a tavola.

Natale a Palazzo Doglio: tutti gli eventi dal 29 novembre al 31 dicembre  2024

Dal 5 al 7 dicembre, Teatro Doglio accoglierà la nuova edizione del LEI Festival rassegna dedicata alla filosofia e alla letteratura contemporanea. Un appuntamento che porterà sul palco alcuni tra i più autorevoli protagonisti del panorama culturale attuale, offrendo al pubblico un momento di riflessione, dialogo e approfondimento nel cuore delle festività.

L’8 dicembre, la Corte Doglio ospiterà l’attesissimo Meet Santa, un incontro fiabesco con Babbo Natale dalle 16:30 alle 19:30, accompagnato dalla tradizionale accensione dell’Albero. In collaborazione con Seconda Stella, l’atmosfera sarà resa ancora più suggestiva da una ballerina che danza dentro una palla di neve!

Il Christmas Gospel di Teatro Doglio - Palazzo Doglio

Il 14 dicembre debutterà la prima edizione del Christmas Flower Market, in collaborazione con Floricultura Loi, dalle 10:00 alle 20:00. Tra profumi di pino, luci calde e decorazioni naturali, grandi e piccini potranno partecipare a laboratori creativi, mentre la giornata si concluderà con un Christmas Jazz in Corte aperto a tutti. Una parte del ricavato sarà devoluta al Progetto Endometriosis promosso dal Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università di Cagliari e Rotary Club Cagliari Nord.

Il 20 dicembre Teatro Doglio ospiterà lo spettacolo “Racconto di Natale”, ispirato a A Christmas Carol di Charles Dickens, a cura della compagnia Un Teatro da Favola di Roma, che torna a Cagliari dopo i successi di Oceania e Frozen.

Il 21 dicembre torna il tradizionale Christmas Gospel del Teatro Doglio, giunto alla quinta edizione. Un concerto travolgente che celebra gioia, speranza e spirito natalizio grazie alle straordinarie voci internazionali dei The Duke Fisher Heritage Singers.

Le feste continueranno con le celebrazioni più tradizionali: la Cena della Vigilia e il Pranzo di Natale all’Osteria del Forte, con menù firmati dallo chef Alessandro Cocco, e il Candlelight del 27 dicembre, un’esperienza musicale immersiva illuminata da migliaia di candele. La rassegna culminerà con la Cena di Capodanno, musica dal vivo e un emozionante countdown in Corte per dare il benvenuto al 2026.

Pacchetto Natale a Cagliari: Palazzo Doglio si veste di magia

Durante tutto il periodo natalizio, gli ospiti potranno godere di allestimenti e decorazioni natalizie, esposizioni di piante e fiori, e degustazioni e aperitivi a tema all’Osteria del Forte e all’American Bar.

Non mancheranno le opportunità di regalo e soggiorno: a partire dal 24 novembre, in occasione del Black Friday, saranno disponibili sconti esclusivi su gift voucher e pacchetti esperienziali, mentre sul sito di Palazzo Doglio sono già acquistabili pacchetti soggiorno dedicati al ponte dell’Immacolata e al Capodanno, con trattamento VIP, colazione inclusa e numerosi vantaggi.

Info e prenotazioni:

 

@Redazione Sintony News