News

Attualità
14 Novembre 2025

Per Gabriele Casti non gira più “La ruota della fortuna”

Il fuoriclasse sardo ha sfiorato il tetto record dei 300mila euro, una cifra che lo consacra come il concorrente più vincente di questa edizione

Si è fermata dopo nove puntate la corsa trionfale di Gabriele Casti a "La ruota della fortuna". L'insegnante trentaquattrenne di Selegas è uscito di scena dal celebre game show condotto da Gerry Scotti nella puntata di giovedì sera, ma non prima di aver lasciato il segno.

Casti ha infatti accumulato un montepremi impressionante di 299.500 euro, a cui si aggiunge una Grande Panda, conquistando il titolo ufficioso di campione dei campioni nella storia recente del programma.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Il fuoriclasse sardo ha sfiorato il tetto record dei 300mila euro, una cifra che lo consacra come il concorrente più vincente di questa edizione.

L'uscita di scena è stata causata dalla vittoria di Riccardo, impiegato di Recanati, che ha conquistato la puntata detronizzando Casti. In gara c'era anche Maria Giovanna di Chieti, studentessa universitaria a Milano, che non è riuscita ad avere la meglio sul nuovo campione.

Nonostante la sconfitta, il titolo di "campione dei campioni" garantisce a Gabriele Casti la possibilità di tornare presto negli studi Mediaset per la partecipazione a "La ruota dei campioni", in onda prossimamente su Canale 5. Per superare l'eredità lasciata da Casti, tuttavia, il neo-campione marchigiano dovrà fare molta strada.

 

@Redazione Sintony News