News

Attualità
14 Novembre 2025

Concerto di Jovanotti a Olbia, l’atteso live ad agosto 2026

Il concerto di Olbia, nell’estate 2026, fa parte del Jova Summer party sarà il 7 agosto 2026 e si svolgerà nel parco del Padrongianus

La musica torna a scaldare l'estate della Sardegna. È stato lo stesso Jovanotti a dare l'atteso annuncio in collegamento video da Roma, confermando una tappa del Jova Summer Party nell'Isola nell'estate 2026.

Il concerto di Olbia, unico appuntamento nell'Isola e strategico nell'itinerario del tour, si svolgerà il 7 agosto 2026 e la location prescelta è il Parco del Padrongianus.

L'ufficializzazione è avvenuta in presenza delle istituzioni locali nella sala giunta del Comune di Olbia, con la partecipazione del sindaco Settimo Nizzi e dell’assessore Marco Balata, che hanno accolto la notizia del grande evento.

L'appuntamento gallurese sarà un vero e proprio festival diurno, come da format del Jova Summer Party: una festa che durerà tutta la giornata, con l'allestimento di un villaggio completo di aree food e l'alternarsi sul palco di musicisti e DJ di fama nazionale e internazionale.

Jovanotti annuncia "a sorpresa" un nuovo LP - Radio Subasio

La data di Olbia è il primo appuntamento di un tour che, partendo proprio dalla Sardegna a inizio agosto, toccherà diverse città esclusivamente nel Sud Italia fino a settembre.

Il calendario provvisorio delle altre tappe annunciate è il seguente: 12 agosto a Montesilvano, 18 agosto a Barletta, 22 agosto a Catanzaro, 29 agosto a Palermo, 5 settembre a Napoli e 12 settembre a Roma, presso il Circo Massimo.

L'appuntamento del 7 agosto a Olbia promette di aprire in grande stile la stagione dei grandi eventi musicali estivi del 2026 in Italia.

 

 

@Redazione Sintony News