News

Attualità
12 Novembre 2025

Ace Frehley (Kiss), rivelata la causa della morte, deceduto per trauma cranico accindentale

L'autopsia ha confermato che il decesso è stato causato da ferite riportate alla testa in seguito a una caduta accidentale

I media statunitensi hanno reso noti i risultati dell'autopsia sul corpo di Ace Frehley, il leggendario chitarrista solista e membro fondatore della glam-rock band Kiss, scomparso il 16 ottobre scorso all'età di 74 anni.

L'ufficio del medico legale della contea di Morris ha stabilito che la morte è stata accidentale, causata da ferite da corpo contundente alla testa riportate in una caduta avvenuta poche settimane prima del decesso. L'agente dell'artista aveva precedentemente dichiarato che Frehley era morto serenamente circondato dai suoi familiari nella sua casa a Morristown, nel New Jersey.

Addio a Ace Frehley, membro fondatore dei Kiss - Radio City

Il rapporto del medico legale ha fornito ulteriori dettagli sui traumi riportati dal chitarrista. Oltre alle ferite alla testa, il documento indica che Frehley aveva riportato fratture facciali vicino agli occhi e all'orecchio sinistro e lividi sull'addome, su una gamba e sull'anca destra.

La conferma che il decesso sia avvenuto per cause accidentali chiude il quadro sulla scomparsa di Frehley, una figura iconica la cui influenza nel mondo della musica rock continua a essere celebrata dai fan dei Kiss in tutto il mondo.

 

 

 

@Redazione Sintony News