News

Attualità
10 Novembre 2025

Il fenomeno Gabriele Casti: il professore sardo che ha conquistato La Ruota della Fortuna

Gabriele Casti, originario di Selegas (Cagliari) e insegnante a Roma, è il nuovo campione da record del quiz di Canale 5. Dalla sua prima apparizione ha vinto la cifra monstre di 243.700 euro

La ruota per lui è girata, eccome: Gabriele Casti è il nuovo eroe de La Ruota della Fortuna. Il concorrente, originario di Selegas (Cagliari) e insegnante a Roma, è diventato un fenomeno televisivo, conquistando in pochi giorni la vetta della classifica dei vincitori. Dalla sua prima apparizione martedì scorso, ha già totalizzato la cifra record di 243.700 euro.

Gabriele ha dimostrato un talento fuori dal comune, riuscendo a comporre i tabelloni con pochissime lettere e sbaragliando gli avversari.

Il suo percorso è stato un crescendo di successi e di emozioni: mercoledì la prima grande vittoria da 37.500 euro.

Giovedì con la manche della Ruota delle meraviglie, la cifra è balzata a 124.500 euroVenerdì: altri 25.000 euro.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Il picco emotivo si è raggiunto nella serata in cui il professore ha vinto ben 100.000 euro e anche una Grande Panda. L’abbraccio con il padre, seduto tra il pubblico e suo fedele accompagnatore in studio, ha commosso Gerry Scotti e Samira, che non sono riusciti a trattenere le lacrime. Domenica, ad accompagnarlo, c'erano il fratello e la fidanzata.

Il conduttore Gerry Scotti si è detto orgogliosissimo del nuovo campione, sottolineando la sua umanità e il talento puro: “Gli abbiamo cambiato la vita. Non mi abituerò mai. Che meraviglia questo nostro lavoro, che ci permette di vivere le gioie degli altri”.

La Ruota della Fortuna e i Record del campione Gabriele Casti - alanews |  News, Ultime notizie, Video e Foto in tempo reale

Scotti ha anche evidenziato il valore del sapere e della passione dimostrati dal concorrente: “Un insegnante che si impegna, studia, gioca con passione e rispetto: è la vittoria di chi crede ancora nel sapere”.

Gabriele Casti è già entrato nella storia del quiz. Scotti ha infatti annunciato che il campione sarà presto chiamato a partecipare al torneo dei campioni, l'appuntamento riservato ai concorrenti che si sono aggiudicati le cifre più alte. La sua ruota, insomma, è destinata a girare ancora.

 

 

@redazione Sintony News