News

Attualità
7 Novembre 2025

Robert De Niro apre il suo hotel di lusso a Roma: dove si trova e quanto costa

L'Hotel, sorto nel leggendario ex Grand Hotel di Via Veneto, offre suite esclusive, una spa e alta cucina Nikkei

Il brand globale Nobu approda in Italia. II 6 novembre 2025, è stato il giorno dell'inaugurazione ufficiale del primo Nobu Hotel & Restaurant d’Italia, situato a Roma, nella storica cornice di Via Veneto 155.

L'espansione nel settore alberghiero, nata dall'incredibile successo della catena di ristoranti di lusso, vede tra i suoi fondatori l'attore premio Oscar Robert De Niro, lo chef Nobu Matsuhisa e l'imprenditore Meir Teper. Dopo aver conquistato il mondo con 57 ristoranti, 46 alberghi e 20 residenze, il gruppo apre le porte della sua nuova proprietà italiana.

Bob De Niro apre il suo hotel Nobu a Roma: sushi di lusso e palazzi  ottocenteschi in via Veneto

Il Nobu Hotel & Restaurant di Roma è stato realizzato nell'edificio del XIX secolo che un tempo ospitava il leggendario Grand Hotel. La ristrutturazione, costata 135 milioni di dollari, è stata affidata al Rockwell Group, che ha fuso sapientemente le suggestioni della Capitale con l'estetica del minimalismo giapponese.

La struttura di lusso si sviluppa su sei piani e offre 117 camere e suite, tra cui spicca l'esclusiva Nobu Villa. Gli ospiti avranno a disposizione anche un terrace bar, sale riunioni e una city spa.

Il cuore pulsante della struttura è ovviamente il Nobu Restaurant, famoso per la sua cucina Nikkei, che mescola in modo unico elementi giapponesi e peruviani. Il piatto forte, icona della catena, è il rinomato merluzzo nero in salsa miso.

staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sit...

Il lusso del brand si riflette nei prezzi. Dormire al Nobu Hotel di Via Veneto richiede un investimento significativo: i prezzi partono da un minimo di 995 euro a notte per due persone. Per un alloggio deluxe con bagno in marmo di Carrara, si superano i mille euro a notte.

La soluzione più costosa è la Sakura Suite, che vanta una vista privilegiata su Via Veneto e Via Sicilia, un salotto separato e un bagno in marmo. Per questo "paradiso del lusso" sono necessari 2.239 euro al giorno.

L'inaugurazione dell'hotel, avvenuta giovedì 6 novembre, è stata celebrata con fasto con un'antica cerimonia giapponese e un party esclusivo.

Tra gli invitati d'onore non solo il co-fondatore Robert De Niro, ma anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. il tratto di strada intorno all'hotel è stato chiuso al traffico ed è stato allestito un palco ben visibile per consentire ai cittadini di assistere ai festeggiamenti.

 

 

@redazione Sintony News