
Dopo quasi vent’anni di attese, ricorsi e rinvii burocratici, il quartiere di Barracca Manna potrà finalmente dire addio al suo isolamento. Il Comune di Cagliari ha sbloccato il progetto per la realizzazione di via Verga, la nuova arteria che collegherà via Stamira a via Tamburino Sardo, migliorando la viabilità e la qualità della vita dei residenti.
Per oltre due decenni, i lavori erano rimasti fermi a causa di una villetta non conforme costruita nell’area destinata al percorso della strada. Una volta completato l’intervento, Barracca Manna sarà collegata in modo più efficiente a Pirri, Is Mirrionis e all’Asse Mediano, riducendo traffico e disagi quotidiani.
“Lo stanziamento rappresenta la volontà di avviare i lavori per migliorare la viabilità del quartiere – ha dichiarato Giovanni Porrá presidente della Commissione Bilancio –. Insieme alla vice sindaca Cristina Mancini, abbiamo lavorato per riportare l’attenzione su un’opera essenziale per la sicurezza e la mobilità di Pirri".

La realizzazione di via Verga rientra nel piano di risanamento di Barracca Manna, che prevede la riqualificazione urbanistica dell’area e il completamento delle infrastrutture di collegamento.
@Redazione Sintony News