News

Attualità
24 Ottobre 2025

Ritorno a sorpresa in Rai: torna "Ok il Prezzo è Giusto", il quiz storico rivive in prima serata

Andato in onda per 21 stagioni fino al 2001, il gioco era condotto da Iva Zanicchi e Gigi Sabani

Un grande classico della televisione italiana è pronto a tornare: "Ok il prezzo è giusto!". Dopo essere stato per 21 stagioni (dal 1983 al 2001) uno dei quiz show più longevi del piccolo schermo, lo spettacolo si prepara a risorgere, ma con una novità assoluta che rompe con la tradizione: non andrà in onda sulle reti Mediaset, bensì sulla Rai.

La conferma ufficiale è arrivata dai listini di Rai Pubblicità, dove il game show figura tra le proposte in prima serata previste per gennaio sul palinsesto di Rai 1. La rete di Stato punta sull'effetto nostalgia, riportando in auge un format che fu un grande successo con conduttori iconici come Gigi Sabani e Iva Zanicchi.

Ok, il prezzo è giusto" torna in tv: chi lo conduce e tutte le novità

Il quiz – versione italiana del format americano The Price Is Right – avrà una collocazione oraria prestigiosa: il prime time, escludendo quindi la fascia dell'access prime time attualmente occupata da programmi come Affari tuoi di De Martino.

Al momento, non è ancora stato annunciato il nuovo conduttore che raccoglierà l'eredità né quante puntate saranno previste.

Ok! Il Prezzo è Giusto torna su Rai 1, data e conduttore ufficiale

Resta da scoprire se lo spettacolo manterrà la celebre frase d'apertura "Apriti Sesamo!" con cui il gioco prendeva il via. Dopo la formula mutuata da Ali Babà, infatti, si apriva una vetrina contenente l'oggetto di cui i concorrenti dovevano indovinare il prezzo. L'obiettivo era quello di avvicinarsi il più possibile alla cifra esatta, senza mai superarla.

 

 

@Redazione Sintony News