News

Attualità
24 Ottobre 2025

Gianni Morandi torna sui social e annuncia: “In tour per i 60 anni di C’era un ragazzo...”

Dopo quasi due mesi di silenzio dai social, Gianni Morandi è tornato online scatenando l'entusiasmo dei suoi oltre 3 milioni di follower con un annuncio che celebra la sua lunghissima carriera: ad aprile 2026 partirà un nuovo tour in tutta Italia

La pausa è ufficialmente finita. Dopo quasi due mesi di silenzio dai social, Gianni Morandi è tornato online scatenando l'entusiasmo dei suoi oltre 3 milioni di follower con un annuncio che celebra la sua lunghissima carriera: ad aprile 2026 partirà un nuovo tour in tutta Italia.

L'iniziativa è volta a festeggiare il sessantesimo anniversario di uno dei suoi brani più amati e iconici: "C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones".

Il tour, che si intitolerà "C'era un ragazzo – Gianni Morandi Story", vuole essere un tributo alla canzone scritta da Franco Migliacci, musicata da Mauro Lusini e arrangiata dal compianto Maestro Ennio Morricone.

Nel video pubblicato su Instagram e Facebook, Morandi ha invitato i fan a unirsi alla celebrazione: "Per ricordarla, per festeggiarla, per cantarla insieme a voi, abbiamo deciso di fare un bel tour per l’Italia. Quindi vi aspetto". Il video ha raccolto in poche ore migliaia di reazioni, con commenti calorosi come "Bentornato Gianni, ti aspettavamo".

La pausa social del cantante bolognese era iniziata il 26 agosto, motivata con ironia: "Mi prendo una pausa, il telefono non ce la fa più a starmi dietro". L'unica eccezione in questo periodo era stata a inizio settembre, in occasione del commento per la scomparsa di Giorgio Armani.

Il tour prenderà il via il 15 aprile 2026. La scaletta ripercorrerà i grandi classici del repertorio di Morandi, affiancati dai brani del suo ultimo progetto discografico, Evviva!. Sul palco, l'artista sarà accompagnato da una superband diretta dal Maestro Luca Colombo.

 

 

@Redazione Sintony News