Il sogno di Damiano Caddeo, in arte EroCaddeo, 27enne cantautore originario di Sinnai, è diventato realtà: ha superato la fase "Last Call" di X-Factor 2025 ed è ufficialmente tra i concorrenti che accederanno ai Live Show del celebre talent show di Sky.
L'artista sardo, che per la musica ha lasciato un posto di lavoro a tempo indeterminato a Cagliari e si è trasferito a Torino, ha commosso il suo giudice, Achille Lauro, con una performance intensa e sentita.
Nella serata decisiva di giovedì 16 ottobre, Damiano Caddeo ha scelto di interpretare il brano “Per due che come noi” di Brunori Sas. L'esibizione, ricca di emozione, ha convinto non solo il pubblico, ma anche Achille Lauro, che non ha nascosto la sua commozione durante l'ascolto.
Nell’introdurre il giovane talento, Achille Lauro aveva già espresso il suo apprezzamento, rivelando di aver ascoltato i brani di Caddeo online e dichiarando: "Questo ragazzo scrive canzoni bellissime".
La partecipazione di EroCaddeo a X-Factor edizione 2025 è stata finora un percorso in crescendo, contrassegnato da unanime consenso della giuria. Auditions: ha ottenuto quattro sì presentando il suo inedito "Punto". E Bootcamp: ha replicato il successo con quattro sì grazie all'interpretazione del brano "Sei Acqua" di Venerus.
Ora, per Damiano Caddeo e tutti i suoi fan in Sardegna, l'appuntamento è fissato per giovedì prossimo, 23 ottobre, quando andrà in onda la prima puntata in diretta del programma.
@Redazione Sintony News