Appuntamento con la letteratura e la riflessione oggi pomeriggio, alle 16.45, nello Spazio Search del Comune di Cagliari, nel Largo Carlo Felice, dove sarà presentato il nuovo libro di Marco Pioppo, dal titolo “Prove di Mosè. Il messaggio celato”.
L’opera, pubblicata di recente, propone un approccio originale e personale al tema biblico di Mosè, uno dei personaggi più complessi e simbolici della tradizione religiosa e culturale occidentale. Il titolo stesso lascia intendere un percorso interpretativo che va oltre la semplice narrazione storica o religiosa, aprendo a letture simboliche e spirituali, in linea con la produzione dell’autore, da sempre attento al rapporto tra fede, conoscenza e mistero.
"Io sto conducendo una serie di studi di carattere iconosofico sulla cappella Stistina", spiega l'autore del libro Marco Pioppo, "in particolare Le prove di Mosè mi ha colpito inizialmente il fatto che l'artista ha rappresentato sette Mosè e ha suscitato in me numerose riflessioni".
L’incontro, organizzato in collaborazione con il Comune di Cagliari, offrirà al pubblico l’occasione di ascoltare direttamente Marco Pioppo, autore noto per il suo stile riflessivo e per l’interesse verso i testi sacri e le loro interpretazioni nascoste.
Durante la presentazione saranno esplorati i temi centrali del volume e il contesto in cui l’autore ha maturato l’idea di questo lavoro, che si inserisce in un percorso di ricerca personale e culturale sul significato della spiritualità nel mondo contemporaneo.
L’evento, verrà moderato da Nanni Ganau ed è aperto al pubblico fino a esaurimento posti.
@Redazione Sintony News