Paura sul set di Spider-Man: Brand New Day. L’attore Tom Holland, 29 anni, è rimasto ferito durante le riprese agli Leavesden Studios di Watford, alle porte di Londra. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, il protagonista del franchise Marvel ha battuto la testa dopo una caduta, riportando una lieve commozione cerebrale.
Fonti vicine alla produzione hanno confermato che Holland si prenderà alcuni giorni di pausa per recuperare, sospendendo temporaneamente le riprese. A rassicurare i fan è stato anche il padre dell’attore, Dominic Holland, che durante una cena di beneficenza ha dichiarato alla stampa che suo figlio sarà assente dal set “per un po’ di tempo”, senza però entrare nei dettagli.
Spider-Man: Brand New Day è il titolo scelto da Sony Pictures per il quarto film dedicato all’arrampicamuri, annunciato lo scorso aprile durante il CinemaCon 2025. Holland aveva già confermato di essere pronto a indossare nuovamente il costume del supereroe, sottolineando il suo maggiore coinvolgimento creativo nel progetto.
Il film vedrà il ritorno di Zendaya nei panni di MJ, accanto a Jacob Batalon e Jon Favreau. Tra le new entry spiccano Liza Colón-Zayas (The Bear) e Sadie Sink (Stranger Things), oltre a due volti noti del Marvel Cinematic Universe come Mark Ruffalo e Jon Bernthal. Nel cast anche Michael Mando, già visto in Better Call Saul.
L’uscita di Spider-Man: Brand New Day è fissata al 31 luglio 2026 e, salvo imprevisti, il lieve incidente di Holland non dovrebbe incidere sul calendario di produzione.
Holland ha debuttato nel ruolo di Peter Parker/Spider-Man nel 2016, con Captain America: Civil War. Da allora è diventato uno dei volti più amati del Marvel Cinematic Universe, protagonista di tre film solisti e di numerose apparizioni nei crossover degli Avengers.
L’incidente di questi giorni, pur senza gravi conseguenze, ricorda i rischi di un set ricco di acrobazie e scene d’azione. I fan, intanto, attendono aggiornamenti con il fiato sospeso, in vista del ritorno sul grande schermo di uno dei supereroi più amati al mondo.
@Redazione Sintony News