News

Attualità
16 Settembre 2025

Canada, perde la casa in un incendio ma ne vince una nuova alla lotteria

Daniel Drouin, musicista di Alberton, vince una casa alla lotteria dopo aver visto la sua andare a fuoco

Dal dramma alla rinascita, tutto nel giro di poche settimane. Daniel Drouin, musicista di Alberton, sull’Isola del Principe Edoardo (Canada), ha visto la propria casa andare distrutta dalle fiamme. Con i figli era rimasto senza un tetto, costretto a spostarsi tra parenti e amici. Ma quando la situazione sembrava ormai disperata, è arrivata un’incredibile svolta: ha vinto una casa grazie a una lotteria di beneficenza.

L’incendio, divampato lo scorso luglio nel cuore della notte, ha cancellato in pochi minuti la vita quotidiana della famiglia. “Alle due del mattino ci siamo accorti del fuoco. Ho chiamato i pompieri e messo in salvo tutti”, ha raccontato Daniel ai media locali. Per settimane i suoi figli hanno trovato rifugio dai nonni, senza sapere quando avrebbero potuto ricominciare.

Il destino, però, aveva in serbo una sorpresa. Con un biglietto da 50 dollari della lotteria organizzata da Big Brothers Big Sisters, Drouin ha centrato il premio più ambito: la possibilità di scegliere tra un cottage prefabbricato e 150mila dollari in contanti, estratti tra 14mila tagliandi.

All’inizio pensava a uno scherzo. “Quando mi hanno telefonato non ci credevo – ha confessato –. Solo dopo le spiegazioni ho capito che era tutto vero”. La notizia ha lasciato a bocca aperta anche la comunità: quali sono le probabilità di perdere una casa in un incendio e vincerne un’altra subito dopo?

Il cottage, mostrato sui social dagli organizzatori, diventerà presto la nuova dimora della famiglia Drouin. Non è ancora deciso il luogo in cui verrà collocato, ma per Daniel significa ricominciare da capo e tornare a vivere insieme ai suoi figli sotto lo stesso tetto.

Il 15 settembre il musicista si è recato a Charlottetown per visionare la casa e completare le pratiche. Nel frattempo, la vecchia abitazione sarà demolita, chiudendo definitivamente il capitolo della tragedia e aprendo la porta a un sorprendente nuovo inizio.

@Redazione Sintony News