Dal 7 al 31 agosto 2025 entra in vigore il nuovo piano estivo del CTM che prevede orari e linee dedicate per il mare, il servizio notturno e alcune variazioni in occasione del Ferragosto. Una rimodulazione pensata per rispondere alle esigenze di cittadini e turisti durante il periodo più caldo dell’anno.
Rimangono attive con le stesse frequenze di luglio le linee dedicate ai collegamenti verso il litorale: PEX, 3P, 11, 5ZE
Queste linee garantiscono un servizio regolare e frequente per raggiungere le spiagge, rispondendo alla forte domanda del periodo.
Confermato e potenziato il servizio notturno, molto apprezzato da giovani e lavoratori notturni. Dal 7 al 31 agosto saranno attivi i prolungamenti notturni delle linee: 1, 9, 30, 30R, PF e 7
Inoltre, la circolare notturna sarà operativa tutti i giorni (escluso il sabato), con prima partenza alle 00:00 e ultima corsa con arrivo alle 05:00.
Per il fine settimana e per la notte di Ferragosto, si aggiungono le linee 9N, L, ER, 1N.
Attive tutti i sabati notte e nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 agosto, per garantire la mobilità anche durante la festa più calda dell’estate.
Venerdì 15 agosto, giorno di Ferragosto, il CTM seguirà l’orario festivo estivo, lo stesso previsto per la domenica. Gli utenti sono invitati a consultare l’app Busfinder per gli orari in tempo reale.
La linea 19 termina il servizio alle 14:00 circa, mentre le linee UEX e 29 sono temporaneamente sospese.
Per rimanere aggiornati sugli orari e i percorsi, è disponibile l’app Busfinder, che consente di consultare gli orari in tempo reale. Per ulteriori chiarimenti, è attivo il numero verde 800 078 870, disponibile tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:30.
@Redazione Sintony News