News

Attualità
11 Luglio 2025

Fedez vende Villa Matilda: la lussuosa dimora sul Lago di Como ha un nuovo proprietario

Il nome del nuovo proprietario non è stato reso noto, si tratterebbe di un “importante cliente di provenienza nord europea”, intenzionato a usare la villa come seconda residenza, lontano dai riflettori

È ufficiale: Villa Matilda, la spettacolare dimora di Fedez sul Lago di Como, ha cambiato proprietario. La conferma arriva direttamente dall’agenzia La Reale Domus | Knight Frank e dalla società FLV Immobiliare, controllata dalla holding di famiglia Zedef Srl, che in una nota hanno annunciato la conclusione della trattativa.

La villa era stata acquistata dal rapper nel 2023, in un momento in cui la sua vita privata sembrava ancora legata alla moglie Chiara Ferragni. Insieme avevano avviato un profondo lavoro di ristrutturazione e valorizzazione dell'immobile, portandolo da un valore di circa 5 milioni di euro a una valutazione stimata vicino ai 10 milioni, grazie all’aggiunta di una piscina a sfioro affacciata sul lago e a interni completamente rinnovati.

Di chi è davvero La Villa sul Lago di Como

Dopo la separazione dalla moglie, era stato Fedez a mantenere la proprietà. Nei mesi scorsi, il rapper aveva deciso di mettere in vendita la villa, alimentando voci e speculazioni su trattative milionarie. In particolare, era circolata l’ipotesi di una cessione per 13 milioni di euro, mai confermata. A un certo punto era persino trapelato il nome di Rihanna come potenziale acquirente, ma anche in quel caso si era trattato di indiscrezioni infondate.

La villa da sogno degli ex Ferragnez che nessuno vuole comprare |  laRegione.ch

Ora, l’accordo è realtà. Il nome del nuovo proprietario non è stato reso noto, ma la nota dell’agenzia chiarisce che si tratta di un “importante cliente di provenienza nord europea”, intenzionato a usare la villa come seconda residenza, lontano dai riflettori. Un cambio di passo, dunque, per una dimora che negli ultimi anni aveva fatto da sfondo a molti contenuti social e momenti di vita pubblica della coppia Ferragnez.

"Fedez ha personalizzato Villa Matilda con grande cura e rispetto per la sua identità architettonica", ha sottolineato l’agenzia, confermando che la vendita è stata perfezionata.

 

 

 

@Redazione Sintony News