Un grave lutto ha colpito Stash Fiordispino, frontman dei The Kolors, nel pieno del tour estivo della band. Il cantante napoletano ha annunciato la scomparsa del nonno Domenico, una figura a cui era profondamente legato, attraverso un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram.
"Buon viaggio, mio caro nonno Domenico. Sei stato maestro di educazione ed eleganza. Ci mancherai", ha scritto Stash con una semplice scritta bianca su sfondo nero, condividendo con i fan il dolore per la perdita di una persona molto importante nella sua vita.
Non è la prima volta che Stash si trova a dover affrontare un lutto mentre è impegnato con la band in tournée. Nell’estate del 2019 aveva infatti salutato per sempre lo zio Jimmy, figura chiave nella crescita artistica dei The Kolors, mentre nel 2017 aveva perso il nonno Antonino, dal quale aveva ereditato il proprio nome di battesimo.
Nonostante la dolorosa notizia, i The Kolors hanno deciso di proseguire il loro "Summer 2025" tour, che ha preso il via il 1° luglio a Napoli, alla Mostra d’Oltremare. La band porterà avanti l’impegno con i fan nelle prossime tappe, che toccheranno diverse città italiane: 11 luglio a Firenze, Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale, 27 luglio a Este (Padova), Castello Carrarese, il 2 agosto a L'Aquila, Scalinata S. Bernardino, il 12 agosto a Santa Maria di Castellabate (Salerno), Villa Matarazzo, il 19 agosto a Castelnuovo di Garfagnana (Lucca), Fortezza di Mont'Alfonso, il 9 settembre a Sesto San Giovanni (Milano), Carroponte e il 16 settembre a Roma, Auditorium Parco della Musica.
Il gesto di Stash è stato accolto con grande affetto dai fan, che hanno inondato i social di messaggi di vicinanza e solidarietà. Anche dal mondo della musica sono arrivati numerosi attestati di stima e cordoglio.
@Redazione Sintony News