Spera, l’autobiografia di Papa Francesco, è il libro più venduto in Italia. Si tratta di un memoir scritto in collaborazione con Carlo Musso, e rappresenta un’opera unica perché nella storia della Chiesa cattolica nessun pontefice in carica aveva pubblicato la propria autobiografia completa.
Il libro è primo nella classifica che va dal 21 aprile al 27 aprile 2025 per la sezione saggistica. Inoltre, risulta essere primo in top 10 generale e terzo nella classifica degli eBook più venduti. La scalata in classifica è data dall’onda di emozione dei fedeli per la morte del pontefice, ma anche perché è norma che i libri scritti da autori importanti tornino in posizioni alte della classifica in seguito alla loro scomparsa.
Il libro, pubblicato lo scorso gennaio, fino a qualche giorno fa era al primo posto nelle classifiche di vendita su Amazon, in seguito alla commozione dei fedeli per la scomparsa di Papa Francesco. Oltre Spera, anche altri due libri del pontefice ha avuto successo: si tratta di “365 pensieri e parole per non arrendersi mai” e “Life. La mia storia nella Storia”.
@Redazione Sintony News