Qualcuno ha deciso di sfruttare la notizia della morte del pontefice per trarne un vantaggio economico, vendendo a prezzi esorbitanti le copie dell’Osservatore Romano, quotidiano del Vaticano. La prima edizione straordinaria con la prima pagina che annuncia la morte di Papa Francesco, è reperibile su alcuni siti come Vinted edEbay, ma al prezzo di 500 euro.
Si tratta di una copia storica, è il giornale ufficiale del Vaticano che annuncia la morte del Papa con il titolo “Il Signore ha chiamato a Sé il Santo Padre Francesco”. Un pezzo da collezione molto ambito soprattutto dai fedeli, tanto che in Piazza San Pietro lunedì sera c’è stata una vera e propria caccia del quotidiano. Si dice che una folla si sia accalcata per aggiudicarsi una copia del giornale.
Ma la copia della morte di Papa Francesco non è l’unico oggetto ambito. Da qualche ora sono terminate le copie dell’edizione dell’Osservatore Romano del 14 marzo 2013, data in cui venne eletto il Papa. Anche in questo caso il prezzo si aggirava su cifre esorbitanti, ma alcune copie già in vendita da più tempo eranodisponibili a prezzi modesti.
@Redazione Sintony News