Ancora rinviato l’ingresso della primavera nella Sardegna a causa del maltempo. Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha diramato un avviso per la giornata odierna con piogge diffuse e moderate. Secondo quanto rilasciato dalla protezione civile, le piogge potrebbero essere più importanti nelle zone centro settentrionali della Sardegna. Sono state inoltre segnalate con codice giallo le aree dell’Iglesiente, del Campidano, Flumendosa Flumineddu e Gallura, mentre in codice arancione Montevecchio Pischinappiu, Tirso Logudoro.
Il maltempo riguarderà anche una parte della giornata di domani 17 aprile. È raccomandata la massima prudenza. Di seguito il comunicato stampa diramato dalla protezione civile:
“Dalle ore centrali di domani, mercoledì 16 aprile 2025, e fino alla prima parte di dopodomani giovedì 17 aprile, sulla Sardegna si prevedono piogge diffuse, prevalentemente stratiformi. I cumulati nelle 24 ore saranno generalmente moderati o localmente elevati, ma potrebbero risultare fino a localmente molto elevati sui settori centro settentrionali dell’Isola”.
@Redazione Sintony News