News

Attualità
7 Aprile 2025

Vinitaly 2025: la Sardegna trionfa, cantina del Rimedio di Oristano è la “Miglior Cantina dell’Anno”

Ben cinque vini della Cantina del Rimedio sono stati selezionati nella guida con punteggi superiori ai 90 punti

Orgoglio sardo al Vinitaly 2025: la Cantina del Rimedio di Oristano conquista il massimo riconoscimento della fiera internazionale del vino, aggiudicandosi il titolo di “Cantina dell’Anno”. Una vittoria che porta in alto il nome della Sardegna nel panorama enologico mondiale.

Fondata nel 1953, la Cantina del Rimedio è una delle realtà più rappresentative del territorio del Sinis, cuore pulsante della viticoltura oristanese. Con una tradizione consolidata nella produzione della Vernaccia di Oristano DOC, l’azienda è stata insignita del titolo di Winery of the Year – Grand Vinitaly 2025, superando centinaia di concorrenti da tutta Italia.

Trionfo sardo a Vinitaly: la Cantina del Rimedio è la migliore del 2025 -  Cagliaripad.it | Notizie della Sardegna in tempo reale

A decretarne la vittoria è stato il punteggio complessivo ottenuto dai tre vini più rappresentativi, che le ha permesso di svettare su tutti nella guida “5StarWines – The Book 2026, punto di riferimento per esperti e appassionati del settore.

Ben cinque vini della Cantina del Rimedio sono stati selezionati nella guida con punteggi superiori ai 90 punti, tre dei quali provenienti da un vitigno simbolo della Sardegna: la Vernaccia. Si tratta di: Aristanis, Terresinis e Juighissa.

Tre etichette che, come sottolineano i titolari della cantina, “raccontano e racchiudono l’unicità del nostro territorio”.

Ma non finisce qui: lo Spumante Metodo Classico Aristanis ha ricevuto il prestigioso premio Superstar come Miglior Spumante, con un punteggio straordinario di 95 punti. Un risultato che conferma la versatilità e la capacità innovativa della cantina sarda anche oltre la tradizione.

Sui social, la reazione è stata carica di emozione:

“Siamo felici di condividere con voi il nostro ultimo riconoscimento come Winery of the Year. Celebriamo con i nostri vini che parlano della nostra terra, del nostro lavoro, della nostra passione. E brindiamo a voi, che ci scegliete ogni giorno.”

I titolari della Cantina del Rimedio ricordano anche il precedente traguardo raggiunto nel 2022, quando il loro Judikes 2008, Vernaccia DOC Riserva, fu premiato come Miglior Vino d’Italia. Una conferma della costanza e qualità che da decenni caratterizzano il lavoro dell’azienda oristanese.

 

 

@Redazione Sintony News