La Sardegna è una destinazione molto gradita ai turisti ma non solo d’estate, e i dati diffusi da Jetcost.it lo confermano. L’Isola risulta essere tra le mete più ambite d’Europa dove trascorrere le vacanze pasquali, in particolare nel segno di Cagliari e Olbia che si posizionano tra le città italiane più cercate dai turisti.
Nello specifico, il capoluogo della regione è la decima scelta per i turisti francesi, undicesima per portoghesi e tedeschi, e questi ultimi preferiscono Olbia come meta turistica per il periodo pasquale.
Da registrare l’apprezzamento anche da parte dei turisti olandesi, che piazzano la città costiera del nord Sardegna alla decima posizione della classifica. Un trend positivo per l’Isola, che si inserisce tra le destinazioni italiane più gradite dove trascorrere le vacanze di Pasqua.
Oltre la Sardegna, anche altre regioni italiane continuano ad attrarre flussi turistici, come Sicilia, Campania e Lazio. Per tedeschi e britannici la preferenza tra le città italiane è Napoli, a differenza di francesi, spagnoli, olandesi e portoghesi che prediligono trascorrere le vacanze nei pressi della Capitale.
Oltre i turisti europei, anche gli italiani stessi apprezzano le città della propria regione come mete dei viaggi. Nella top 30 delle città più cercate per Pasqua, Napoli e Milano sono le destinazioni preferite, seguite da Roma e Palermo. Cagliari non riscuote molto successo tra i turisti italiani, piazzandosi ventisettesima nella classifica. Tuttavia, le capitali europee continuano ad avere posizioni di rilievo: Parigi, Barcellona e Amsterdam sono le prime della classe, seguite da Londra e Madrid, mentre per chi ha voglia di destinazioni più esotiche, si segnalano Istanbul, Sharm El Sheikh, New York e Dubai.
@Redazione Sintony News