News

Attualità
2 Aprile 2025

Musk torna in vetta alla classifica Forbes: il miliardario più ricco del mondo

Dietro Musk, al secondo posto, si posiziona Mark Zuckerberg

Elon Musk si riprende lo scettro di uomo più ricco del mondo. Secondo la 39esima classifica annuale di Forbes, il patron di Tesla, SpaceX e X ha un patrimonio stimato di circa 342 miliardi di dollari, segnando un incremento di 147 miliardi rispetto all'anno precedente. Si tratta di una crescita del 1,75 volte rispetto alla valutazione dell'anno scorso, che lo ha riportato al vertice della classifica per la prima volta dal 2022.

Elon Musk: Tesla, SpaceX CEO is Fortune's 2020 Businessperson of the Year |  Fortune

Dietro di lui, al secondo posto, si posiziona Mark Zuckerberg. Il co-fondatore e CEO di Meta ha visto il suo patrimonio salire fino a 216 miliardi di dollari, con un aumento di 39 miliardi rispetto all'anno precedente. Una crescita che gli ha permesso di scalare due posizioni rispetto all'edizione passata, passando dal quarto al secondo posto.

A casa di Mark Zuckerberg: comoda e pratica nel cuore di Palo Alto

A completare il podio c'è Jeff Bezos, fondatore di Amazon, il cui patrimonio è attualmente stimato in 215 miliardi di dollari. Segue al quarto posto Larry Ellison, co-fondatore ed ex CEO di Oracle, con una ricchezza di 192 miliardi di dollari. Chiude la top five Bernard Arnault, leader della classifica nel 2023 e presidente di LVMH (Louis Vuitton Moet Hennessy), che ha visto il proprio patrimonio scendere a 178 miliardi di dollari.

Il mega yacht "Y721" di Jeff Bezos: Gli alberi sono alzati!

La classifica Forbes di quest'anno segna un record assoluto nel numero di miliardari a livello globale. Per la prima volta nella storia, il numero di persone con un patrimonio superiore al miliardo di dollari ha superato quota 3.000, raggiungendo le 3.028 unità. Si tratta di un incremento di 247 miliardari rispetto all'anno scorso, confermando una crescita costante della ricchezza su scala mondiale.

 

 

 

@Redazione Sintony News