News

Attualità
2 Dicembre 2024

Dal 4 all’8 dicembre, gli impianti del Cus del capoluogo sono pronti a ospitare Cagliari No Limits

L’organizzazione curata dalla Polisportiva Olimpia Onlus del presidente Carlo Mascia è capace di coniugare sport, cultura, tradizione e turismo. Lo sport come pilastro per le persone diversamente abili

Abbiamo intervistato Carlo Mascia a Radio Sintony che ci ha parlato dell' attesissimo evento.

Siamo pronti per l’11ª edizione di Cagliari NO Limits. Cagliari NO Limits è un torneo internazionale di calcio inclusivo dedicato ad atleti con disabilità intellettive. È molto più di una competizione: è una festa di sport, inclusione e cultura. Vuoi invitare tutti a partecipare?

Non si può perdere l'occasione di vivere momenti come quelli che riesce a creare una manifestazione come la “Cagliari No Limits.

 

Quali sono le date e dove si terrà?

La manifestazione inizia il 4 dicembre con l’arrivo delle delegazioni al T Hotel dove soggiorneranno per tutto il tempo del Torneo, termina l’8 dicembre e nelle giornate del 5-6-7 presso il CUS Cagliari dalle 9 alle 16 NON STOP si susseguiranno le partite. Cinque giorni intensi con atleti, allenatori e famiglie da tutto il mondo. 

Quindi Carlo, Avremo delegazioni da tutta Europa e oltre. Squadre come il Monaco FC, la Fundació Barça Genuine e il Bootle Bucks Inclusion F.C. di Liverpool, oltre a molte realtà italiane.

Le compagini presenti sono 11 , dal settore mentale del Barcellona fc Monaco fc Liverpool e Brasile, per quanto riguarda l’estero, poi le Nazionali Castellarano Padova Coverciano Arona Lazio e Fermana. Per un totale di 150 persone fra atleti e accompagnatori.

Al via l'undicesima edizione di Cagliari NO Limits

Ci sarà un momento speciale che non possiamo perderci?

Si, non dimentichiamo che il 5 dicembre alle ore 19.30 ci ritroveremo tutti in Piazza del Carmine per la Cerimonia di apertura. Ad aprire il corteo la SEUI STREET BAND che ci accompagnerà per le vie di Cagliari per sensibilizzare la popolazione sulla nostra problematica.

E la cena di gala il 6 dicembre, con il cantante Piero Marras.

Esatto!! vorrei ringraziare Piero Marras il grande Cantautore Sardo per essersi messo a disposizione della nostra Mission. Durante la cena di gala avremo l onore di assistere ad una sua performance.

 

Comune di Quartu Sant'Elena - AL TEATRO TENDA DEL PARCO DI MOLENTARGIUS  CONCERTO DI PIERO MARRAS

Carlo questo è un momento importante per l’inclusione: è fondamentale. Lo sport abbatte barriere, crea connessioni e dimostra che la diversità è una ricchezza. Cagliari NO Limits è un simbolo di questi valori.

Assolutamente sì !! Ho creato questo format 11 anni fa per dimostrare ancora una volta la valenza dello sport come mezzo per l'inclusione in tutte le sue forme

Ultima domanda: qual è il messaggio che vuoi lanciare?

Semplice per me !!questa frase  nata insieme alla mia passione spiega bene il concetto di ciò che muove la Polisportiva Olimpia Onlus…

“L HANDICAP PUÒ FERMARE TUTTO TRANNE LA NOSTRA VOGLIA DI VIVERE “…. E credimi come non mai di voglia di vivere ne abbiamo tanta!!

Grazie, Carlo, e in bocca al lupo per questa edizione grazie per il tuo lavoro di oggi e di questi anni con l olimpia Onlus.

Grazie a voi per esserci vicini ed amplificare il nostro messaggio di inclusione e socializzazione.

 

@Redazione Sintony News