Buckingham Palace ha annunciato ieri la scomparsa di Beth, l’amata Jack Russell Terrier della regina Camilla. In un messaggio diffuso sull’account ufficiale di X, la famiglia reale ha ricordato Beth con affetto: "Un triste addio a Beth, la compagna molto amata della Regina, che ha portato tanta gioia, durante le passeggiate, aiutando nei doveri ufficiali, o rannicchiata accanto al fuoco".
A corredo del messaggio, sono state condivise immagini e un video che ritraggono Beth mentre gioca con la regina Camilla e re Carlo.
La perdita di Beth è un duro colpo per Camilla, che, da grande amante degli animali, nutre una passione speciale per i cani e i cavalli. La notizia arriva in un periodo in cui la regina, 77 anni, sta affrontando un’infezione toracica stagionale che l’ha costretta a sospendere gli impegni ufficiali. Un portavoce dei Windsor aveva comunicato a inizio mese che i medici di corte avevano consigliato alla regina un breve periodo di riposo.
Beth, insieme all’altro Jack Russell, Bluebell, è stata una figura importante nella vita della regina, tanto da apparire con lei in una speciale edizione della rivista Country Life nel 2022, in occasione del suo 75esimo compleanno. La piccola Beth resterà un simbolo della dolcezza e della compagnia che ha portato alla famiglia reale.
@Redazione Sintony News