News

Attualità
9 Novembre 2024

Madonna contro Trump: ecco le sue parole su Instagram

In una storia Instagram Madonna esprime ancora una volta la sua indignazione per l'elezione di Trump

A pochi giorni dalle elezioni presidenziali americane, Madonna ha espresso il suo sostegno alla candidata democratica Kamala Harris, tornando persino in patria dopo un viaggio a Parigi per poter votare. Ma dopo l’annuncio della vittoria di Donald Trump, la cantante ha manifestato tutta la sua rabbia sui social.

La popstar ha sempre avuto un’opinione fortemente critica nei confronti di Trump, e la sua rielezione ha solo alimentato il suo disappunto. In una storia su Instagram, Madonna ha scritto:

"Sto cercando di capire: perché un criminale condannato, stupratore e bigotto è stato scelto per guidare il nostro paese? Solo perché fa bene all’economia?".

 

 

La storia era seguita da una foto di una torta con la scritta provocatoria "Fuck Trump", su cui Madonna ha ironizzato: "Mi sono abbuffata di questa torta ieri sera!"

 

L’opposizione di Madonna a Trump non è nuova. Nel 2017, durante la Women’s March di Washington, il giorno dopo l'insediamento del presidente, aveva dichiarato provocatoriamente di aver pensato "molto seriamente di far saltare in aria la Casa Bianca". Le sue parole avevano scatenato critiche dai sostenitori di Trump, portandola poi a chiarire:

"Non promuovo la violenza; è importante che la gente ascolti e capisca il mio discorso nella sua interezza e non si soffermi su una singola frase".

Madonna non è l'unica nel mondo dello spettacolo ad aver espresso indignazione per la rielezione di Trump. Anche artisti come Billie Eilish, Ariana Grande, Cardi B, Ethel Cain, John Cusack, Viola Davis e Jack White hanno apertamente criticato il presidente, unendosi al coro di voci celebri contro la sua politica divisiva.

 

Marta Rachele Pusceddu