News

Spettacolo
1 Novembre 2024

“Oceania 2” sta arrivando: aperte le prevendite per il ritorno di Vaiana e Maui

Oceania 2: Il sequel targato Walt Disney Animation Studios arriverà nelle sale italiane il 27 novembre

Sono ufficialmente aperte le prevendite per “Oceania 2”, il sequel attesissimo del celebre film di animazione della Disney. La nuova avventura di Vaiana e Maui uscirà nei cinema italiani il 27 novembre, promettendo di trasportare il pubblico in un’epica esplorazione dei mari con un cast di nuovi e improbabili compagni di viaggio. A far crescere l’attesa è anche il trailer appena rilasciato online, che ha già fatto il giro della rete.

 

La trama: un viaggio nelle acque dimenticate

In “Oceania 2”, Vaiana riceve un inaspettato richiamo dai suoi antenati che la spinge a intraprendere un viaggio verso i lontani e inesplorati mari dell’Oceania. Tra acque pericolose e terre sconosciute, la giovane protagonista dovrà affrontare sfide mai immaginate in un’avventura che supera ogni sua esperienza precedente.

Oceania 2, il trailer del nuovo film Disney I Sky TG24

Il cast e la produzione del film

Il film vede il ritorno di Chiara Grispo, che interpreta le canzoni di Vaiana, e di Emanuela Ionica, che presta la voce alla protagonista nei dialoghi italiani, mentre Fabrizio Vidale torna a doppiare il divertente e potente Maui. “Oceania 2” è diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, con la produzione affidata a Christina Chen e Yvett Merino. La colonna sonora promette di emozionare il pubblico, grazie alle musiche composte da Abigail Barlow ed Emily Bear, vincitrici di un Grammy, dal candidato al Grammy Opetaia Foa’i e dal tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina. La sceneggiatura è firmata da Jared Bush e Dana Ledoux Miller, con i produttori esecutivi Jennifer Lee, Jared Bush e Johnson.

Oceania 2, record di prevendite negli Stati Uniti - Box Office

In arrivo anche il remake live-action di “Oceania”

A confermare il successo di “Oceania” non è solo l’arrivo di un sequel animato: Disney ha già annunciato che è in lavorazione un remake live-action, in uscita il 27 giugno 2025. Diretto da Thomas Kail, vedrà Dwayne “The Rock” Johnson tornare nei panni di Maui, mentre Catherine Laga’aia interpreterà Vaiana. Il cast del live-action include anche John Tui nel ruolo di Capo Tui, Frankie Adams in quello di Sina e Rena Owen nei panni della saggia Nonna Tala. Johnson, entusiasta, aveva annunciato il progetto sui suoi canali social, rivelando dettagli e cast e ricevendo un’ondata di entusiasmo da parte dei fan.

Oceania 2: svelato il nuovo potente villain del sequel

Un doppio appuntamento per gli amanti dell’Oceania

Con “Oceania 2” pronto a sbarcare nei cinema e il live-action in arrivo l’anno prossimo, i fan delle avventure di Vaiana e Maui avranno un doppio appuntamento per tornare a vivere la magia della cultura polinesiana e delle avventure oceaniche.