Sono ufficialmente aperte le prevendite per “Oceania 2”, il sequel attesissimo del celebre film di animazione della Disney. La nuova avventura di Vaiana e Maui uscirà nei cinema italiani il 27 novembre, promettendo di trasportare il pubblico in un’epica esplorazione dei mari con un cast di nuovi e improbabili compagni di viaggio. A far crescere l’attesa è anche il trailer appena rilasciato online, che ha già fatto il giro della rete.
La trama: un viaggio nelle acque dimenticate
In “Oceania 2”, Vaiana riceve un inaspettato richiamo dai suoi antenati che la spinge a intraprendere un viaggio verso i lontani e inesplorati mari dell’Oceania. Tra acque pericolose e terre sconosciute, la giovane protagonista dovrà affrontare sfide mai immaginate in un’avventura che supera ogni sua esperienza precedente.
Il cast e la produzione del film
Il film vede il ritorno di Chiara Grispo, che interpreta le canzoni di Vaiana, e di Emanuela Ionica, che presta la voce alla protagonista nei dialoghi italiani, mentre Fabrizio Vidale torna a doppiare il divertente e potente Maui. “Oceania 2” è diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, con la produzione affidata a Christina Chen e Yvett Merino. La colonna sonora promette di emozionare il pubblico, grazie alle musiche composte da Abigail Barlow ed Emily Bear, vincitrici di un Grammy, dal candidato al Grammy Opetaia Foa’i e dal tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina. La sceneggiatura è firmata da Jared Bush e Dana Ledoux Miller, con i produttori esecutivi Jennifer Lee, Jared Bush e Johnson.
In arrivo anche il remake live-action di “Oceania”
A confermare il successo di “Oceania” non è solo l’arrivo di un sequel animato: Disney ha già annunciato che è in lavorazione un remake live-action, in uscita il 27 giugno 2025. Diretto da Thomas Kail, vedrà Dwayne “The Rock” Johnson tornare nei panni di Maui, mentre Catherine Laga’aia interpreterà Vaiana. Il cast del live-action include anche John Tui nel ruolo di Capo Tui, Frankie Adams in quello di Sina e Rena Owen nei panni della saggia Nonna Tala. Johnson, entusiasta, aveva annunciato il progetto sui suoi canali social, rivelando dettagli e cast e ricevendo un’ondata di entusiasmo da parte dei fan.
Un doppio appuntamento per gli amanti dell’Oceania
Con “Oceania 2” pronto a sbarcare nei cinema e il live-action in arrivo l’anno prossimo, i fan delle avventure di Vaiana e Maui avranno un doppio appuntamento per tornare a vivere la magia della cultura polinesiana e delle avventure oceaniche.