News

Attualità
27 Ottobre 2024

Luciana Littizzetto prende di mira il dentista sardo Corrado Palmas

A "Che Tempo che Fa" Luciana Littizzetto prende di mira il dentista Corrado Palmas, e Lui Risponde: “Ti Invito nei miei centri per conoscerci”

Durante un monologo a Che Tempo che Fa su Nove, Luciana Littizzetto ha scherzato sui dentisti che operano all’estero, prendendo di mira il professionista sardo Corrado Palmas, conosciuto per i suoi centri odontoiatrici in Moldavia e Romania. Il dentista non ha tardato a rispondere, difendendo la propria scelta professionale e invitando Littizzetto a visitare le sue cliniche per constatare di persona la qualità dei servizi offerti.

 

Il Monologo di Littizzetto: “Denti al Pongo?”

Nel suo sketch, Littizzetto ha ironizzato sul “turismo dentale” e sui costi ridotti delle cure in paesi come la Romania, facendo battute sul presunto basso livello dei materiali usati. La comica ha mostrato in diretta uno dei manifesti pubblicitari di Palmas, sottolineando come un “dentista sardo in Moldavia e Romania” possa sembrare un paradosso, e scherzando: “Se voglio un dentista sardo, vado a Cagliari o a Sassari, non in Moldavia!”

Denti Fissi Senza Osso - Dr Palmas - 🔥MOLDAVIA Un Dentista Italiano  all'Estero. Paziente del policlinico del Dr Palmas in Moldavia. Numero  verde 800 629504 - Per un preventivo invia la tua

 

La replica di Corrado Palmas: “Luciana, vieni a vedere come lavoriamo”

Palmas ha risposto in modo articolato, dapprima invitando Littizzetto nei suoi centri per un controllo gratuito e commentando ironicamente: “Non fare la borghese radical chic, Luciana. Se sono riuscito a costruire un network con quasi 600 persone tra Italia e Romania, significa che non lavoro col pongo, ma con grande professionalità.”

Nel comunicato, il dentista ha poi rimarcato che la sua attività è un’opportunità per offrire cure dentali a prezzi accessibili a italiani che, spesso, non possono permettersi le tariffe in Italia: “Ogni anno circa 200mila italiani praticano turismo dentale non per piacere, ma perché in Italia non hanno la possibilità economica di curarsi.”

Luciana Littizzetto: “Felicità è la famiglia, o incontrare artisti  pazzeschi con Fabio Fazio. I miei 60 anni? L'importante è che non passino i  desideri” - la Repubblica

La Provocazione Finale: “Luciana, Vieni in Moldavia a Bere un Caffè Italiano”

Palmas ha concluso la nota invitando Littizzetto a visitare le sue cliniche in Moldavia o Romania, proponendole di “bere insieme un buon caffè italiano” e offrendosi di mostrarle l’avanguardia tecnologica delle attrezzature utilizzate: “Sono sicuro che, nonostante la ‘puzzettina sotto il naso’, tu possa ricrederti.”

Fase 2: i primi controlli da fare dal dentista - Dental Unit

La Questione del Turismo Dentale in Italia

Questa polemica ha acceso i riflettori su una realtà in crescita, quella del turismo dentale, una scelta necessaria per molti italiani che non possono permettersi cure nel proprio Paese. Secondo Palmas, “il 60% delle persone non va dal dentista per mancanza di soldi,” un dato che evidenzia un problema di accessibilità alle cure. Palmas ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare sull’argomento, ricordando che non si tratta solo di curare i denti, ma anche di prevenire patologie più gravi.

Dr Palmas, Un Dentista Sardo in Moldavia | Facebook

Con tono provocatorio ma propositivo, Palmas ha invitato Littizzetto a un confronto, nella speranza che anche l’ironia della comica possa tenere conto delle difficoltà che molti cittadini italiani affrontano per ricevere cure essenziali.

@Redazione Sintony News