News

Attualità
23 Ottobre 2024

Sinner, record di incassi nel 2024

Ecco a quanto ammontano i guadagni di Jannik Sinner

Jannik Sinner ha vinto il torneo-esibizione Six Kings Slam a Riad, sconfiggendo Carlos Alcaraz e aggiudicandosi un montepremi di 5,5 milioni di euro, nel torneo più ricco del mondo. Con questa vittoria, i guadagni del tennista azzurro nel 2024 superano i 16,6 milioni di euro, grazie ai successi negli Slam e nei Masters 1000. Il patrimonio netto di Sinner, sostenuto anche dagli sponsor come Nike, Gucci e Rolex, supera ora i 50 milioni di euro, con ulteriori tornei ancora in programma entro fine anno. Il numero 1 al mondo ha guadagnato altri 20 milioni all’anno.

Jannik Sinner: La Storia di un Campione tra Successi, Determinazione e  Popolarità - Communication & PR

Di questi, 15 sono garantiti per contratto dalla sola multinazionale statunitense di abbigliamento sportivo, mentre la somma di tutti gli altri sfiora i 5 milioni.

Una cifra quindi che potrebbe crescere ancora, perché alla stagione 2024 mancano Parigi Bercy, ultimo Masters 1000 stagionale dal 28 ottobre, che porterà al vincitore 836.355 euro, le Atp Finals di novembre a Torino (oltre 4,5 milioni per chi alzerà il trofeo, se imbattuto anche nel girone) e la Coppa Davis subito dopo (2,4 milioni complessivi alla squadra vincitrice).

 

 

@Redazione Sintony News