News

Attualità
17 Ottobre 2024

Morto Liam Payne, cantante degli One Direction: tragedia a Buenos Aires

Il mondo della musica è in lutto per la scomparsa di Liam Payne, cantante e membro degli One Direction, morto a soli 31 anni in un tragico incidente a Buenos Aires

Il mondo della musica è in lutto per la scomparsa di Liam Payne, cantante e membro degli One Direction, morto a soli 31 anni in un tragico incidente a Buenos Aires. Secondo le prime informazioni, Payne sarebbe caduto da una stanza d’albergo nella capitale argentina, dove si trovava per motivi ancora non del tutto chiariti. Le autorità locali stanno indagando sulla dinamica dell’accaduto, ma la notizia ha già sconvolto milioni di fan in tutto il mondo.

Liam Payne, conosciuto per il suo ruolo di spicco nella boy band britannica che ha dominato la scena musicale internazionale negli anni 2010, aveva intrapreso una carriera da solista dopo lo scioglimento del gruppo. I suoi fan, che lo hanno seguito fin dai suoi esordi con gli One Direction, sono devastati dalla notizia e i social network sono già invasi da messaggi di cordoglio e tributi al cantante.

Liam Payne, One Direction Member, Dead at 31

La notizia è riportata dalla stampa argentina, tra cui Tn, il quotidiano Clarín e il portale Infobae. Tutto è iniziato nel pomeriggio, quando la polizia è arrivata all'albergo per un uomo molesto sotto il probabile effetto di droghe o alcol. All'arrivo, gli agenti hanno trovato l'uomo al suolo, dopo una caduta dal terzo piano dell'edificio. La polizia valuta se la morte di Payne sia dovuta a un incidente o se si tratti di suicidio.

Solo qualche settimana fa, Payne era al centro di un’accesa polemica che aveva scosso il suo seguito. La sua ex fidanzata, la modella Maya Henry, aveva pubblicamente accusato il cantante di stalking. In un video su TikTok, la Henry aveva dichiarato che, dopo la loro separazione, Payne avrebbe continuato a inviarle numerosi messaggi, anche da numeri diversi, al punto da rendere la sua vita insostenibile.

Liam Payne, gli ultimi post sui social prima di morire: la foto allo  specchio con la fidanzata Kate Cassidy. «Bellissima giornata in Argentina»

“Da quando ci siamo lasciati, continua a mandarmi messaggi, mi farà esplodere il telefono. Non solo dal suo numero, ma da vari numeri di telefono, quindi non so mai da dove provengano le chiamate”, aveva rivelato la modella. Le accuse non si limitavano solo a lei: secondo Henry, Payne avrebbe anche disturbato sua madre e i suoi amici. “Farà esplodere anche il telefono di mia madre. È un comportamento normale secondo voi?” aveva detto, sollevando dubbi sul comportamento del cantante.

Liam Payne death: Former One Direction singer dies after fall from hotel in  Argentina at 31 - ABC7 San Francisco

La vicenda aveva riacceso i riflettori sulla vita privata dell’artista, gettando un’ombra sulla sua carriera e mettendo in discussione il suo equilibrio emotivo. Nonostante tutto, Payne aveva continuato la sua relazione con l’influencer Kate Cassidy, iniziata poco dopo la fine della storia con Maya Henry, con la quale era stato fidanzato dal 2020 al 2022.

La tragica morte di Liam Payne lascia un vuoto incolmabile nel mondo della musica, segnando la fine di un’epoca per i fan degli One Direction e per chi lo ha sostenuto nella sua carriera solista. 

 

@Redazione Sintony News