Negli ultimi giorni, sono circolate diverse indiscrezioni riguardanti la separazione tra Chiara Ferragni e Fedez, una delle coppie più seguite dai media italiani. Tuttavia, tali voci sono state prontamente smentite dall’avvocato di lei, Daniela Missaglia, che ha definito tali informazioni come frutto di “illazioni” non verificate.
Secondo quanto riportato da Ansa, le indiscrezioni parlavano di una separazione consensuale e pacifica tra Ferragni e Fedez, con una gestione condivisa dei figli "con frequentazione pressoché paritetica con ciascuno di loro". Tuttavia, l'avvocato dell'imprenditrice, Daniela Missaglia, ha smentito con forza tali affermazioni. In una nota indirizzata ad Ansa, l’avvocato ha chiarito che non esiste, ad oggi, alcun accordo tra i due coniugi riguardo alla separazione o all'affidamento dei figli.
Daniela Missaglia ha specificato:
"In qualità di avvocato della Signora Chiara Ferragni e con riferimento alle notizie pubblicate in data 5 ottobre 2024 dal Vostro sito nell’articolo intitolato ‘L’addio pacifico dei Ferragnez, presto l’istanza di separazione', sono a smentire il contenuto del medesimo, frutto di inverificate illazioni relative a trattative riservate tutt’ora in essere fra le parti, coperte da segreto e non divulgabili".
Nella sua dichiarazione, l'avvocato ha inoltre voluto chiarire che non vi è stato alcun accordo neanche riguardo la gestione dei figli:
"Ad oggi non sussiste alcun accordo fra i coniugi, tanto più in ordine ad un asserito quanto inveritiero collocamento ‘pressoché paritetico' della prole. Fermo l’impegno dei rispettivi legali di raggiungere una compiuta intesa".
Con queste parole, Missaglia ha smentito la notizia di una separazione consensuale e di un affidamento paritario dei figli, sottolineando che le trattative sono ancora in corso, coperte da riservatezzache e che ogni voce in merito è da considerarsi non attendibile.
La nota dell’avvocato si conclude con un appello ai media affinché non diffondano notizie non ufficiali o non verificate, che potrebbero compromettere il buon esito delle trattative.
"Diffido, pertanto, gli organi di stampa dal riprodurre notizie attinte da fonti non ufficiali, compromettendo il buon esito delle trattative".
Nel frattempo, secondo quanto riportato dal settimanale Oggi, Chiara Ferragni avrebbe trovato una nuova serenità lontano dai riflettori e dalle controversie. L’imprenditrice digitale, infatti, sarebbe “innamorata come un’adolescente alla prima cotta” di Silvio Campara, Ceo di un noto brand di abbigliamento. I due si sarebbero incontrati quest’estate a Forte dei Marmi, e da allora sarebbero inseparabili, anche se molto attenti a non farsi sorprendere insieme dai paparazzi.
Secondo il settimanale, Chiara si sentirebbe “protetta” da Campara, che rappresenta una figura stabile e affidabile, molto diversa dall’immagine imprevedibile che spesso viene attribuita a Fedez. Tuttavia, la coppia non ha ancora ufficializzato la relazione sui social, soprattutto perché Campara non avrebbe ancora raggiunto un accordo di separazione con la sua ex moglie, Giulia Luchi, da cui ha due figli.
Marta Rachele Pusceddu