News

Attualità
8 Ottobre 2024

Cagliari e Oristano set di Portobello, la serie tv su Enzo Tortora

A Cagliari e Oristano tra pochi giorni e fino al mese di febbraio del 2025 si svolgeranno le riprese della serie tv “Portobello” sulla vita di Enzo Tortora

A Cagliari, tra il mese in corso e febbraio 2025, si svolgeranno le riprese della serie TV "Portobello", diretta da Marco Bellocchio, incentrata sulla vita di Enzo Tortora e sul caso giudiziario che ha segnato la sua esistenza.

La Giunta comunale di Massimo Zedda ha approvato una delibera che prevede una riduzione del 95% del canone per l'occupazione del suolo pubblico, destinato al set situato in viale Buoncammino e nelle strade intorno all'ex carcere.

Portobello', la serie sul caso Enzo Tortora

La decisione fa parte dell'impegno dell'amministrazione comunale per supportare attività cinematografiche e televisive che promuovano la città di Cagliari e ne valorizzino il patrimonio storico, artistico e culturale.

E anche il centro cittadino di Oristano si trasforma in set cinematografico per la serie TV "Portobello", prodotta da Our Films e Kavac Film, con la regia di Marco Bellocchio e il supporto della Fondazione Sardegna Film Commission. La serie, che racconta le vicende giudiziarie di Enzo Tortora, sarà girata dal 22 al 30 ottobre, richiedendo modifiche temporanee alla viabilità per agevolare le riprese.

Fabrizio Gifuni sarà Enzo Tortora nella serie tv Portobello - Play4Movie

L'ordinanza, firmata dal dirigente della polizia locale Gianni Uras, prevede restrizioni su alcune strade, tra cui via Angioy, via Duomo, vicolo Martignano, via Carmine, via Carlo Meloni e via Emilio Lussu. In particolare, il 29 e 30 ottobre, la circolazione su via Carmine sarà sospesa dalle 8 alle 21, con deviazioni del traffico pedonale.

Sono ancora aperti i casting per comparse maschili di età compresa tra i 20 e i 70 anni, per interpretare ruoli ambientati negli anni '80.

 

@Redazione Sintony News