News

Attualità
7 Ottobre 2024

L’intelligenza artificiale arriva su WhatsApp, ecco come utilizzarla

Su WhatsApp c’è un modo per parlare con l’intelligenza artificiale: con un semplice QR Code è possibile installare Copilot in modo gratuito direttamente sulla propria app

Microsoft ha recentemente reso disponibile Copilot, la sua intelligenza artificiale, direttamente su WhatsApp, senza necessità di scaricare ulteriori app.

Questo passo rende l'IA facilmente accessibile a milioni di utenti, sfruttando una delle piattaforme di messaggistica più popolari al mondo. L'integrazione è semplice: basta visitare una pagina dedicata sul sito Microsoft, scannerizzare un QR code, e si avvierà automaticamente una chat su WhatsApp con Copilot.

Su WhatsApp c'è un modo per parlare con l'intelligenza artificiale: come  aprire Copilot

L'adozione di Copilot su WhatsApp rappresenta una strategia efficace per offrire strumenti di intelligenza artificiale a un vasto pubblico, consentendo agli utenti di creare immagini, riassumere testi, ottenere consigli e persino scrivere ricette, tutto all'interno di un'app che usano quotidianamente. Sebbene al momento non supporti i messaggi vocali, questa limitazione non sembra influire significativamente sull'attrattiva di Copilot, data la sua capacità di eseguire una vasta gamma di altre funzioni.

Se WhatsApp incontra l'intelligenza artificiale: come saranno le chat del  futuro - Siti Web Ok

In un panorama tecnologico sempre più dominato dai chatbot, Microsoft sfrutta la familiarità di WhatsApp per introdurre un potente assistente digitale, senza che gli utenti debbano cambiare piattaforma.

 

 

@Redazione Sintony News