News

Attualità
11 Settembre 2024

Taylor Swift: “Voterò per Kamala Harris”

Subito dopo il duello in Tv tra i candidati alle presidenziali Usa 2024, Taylor Swift ha dichiarato di votare per Kamala Harris

«Voterò per Kamala Harris, perché combatte per i diritti e le cause che credo abbiano bisogno di un guerriero che li sostenga. Penso sia una leader dotata e dalla mano ferma e credo che potremmo realizzare molto di più in questo Paese se fossimo guidati dalla calma e non dal caos». Lo ha detto Taylor Swift annunciando il suo sostegno alla candidata democratica. È successo subito dopo il duello in tv tra i candidati alle Presidenziali Usa 2024, negli studi ABC di Philadelphia.

Taylor Swift for President

Donald Trump intanto ha usato l'intelligenza artificiale per far credere che la star lo appoggiasse: «Di recente sono venuta a conoscenza che una «me» creata con l'intelligenza artificiale e che appoggiava falsamente la corsa presidenziale di Donald Trump è stata pubblicata sul suo sito. Ha davvero evocato le mie paure sull'IA e sui pericoli della diffusione della disinformazione. Mi ha portato alla conclusione che devo essere molto trasparente sui miei piani effettivi per queste elezioni come elettore. Il modo più semplice per combattere la disinformazione è con la verità. Voterò per Kamala Harris e Tim Walz alle elezioni presidenziali del 2024».

Taylor Swift vota Harris dopo immagini pro Trump generate dall'AI

«Come molti di voi, ho guardato il dibattito stasera», ha scritto la Swift, «Se non l'avete ancora fatto, questo è il momento giusto per fare ricerche sui problemi in ballo e sulle posizioni che questi candidati assumono sugli argomenti che più vi interessano. Come elettrice, mi assicuro di guardare e leggere tutto quello che posso sulle loro proposte politiche e sui piani per questo paese. La star si dice anche «incoraggiata e colpita» dalla scelta di Tim Waltz come vice di Kamala Harris, Waltz che «da decenni difende i diritti Lgbtq+, la fecondazione in vitro e il diritto delle donne al proprio corpo. Ho fatto le mie ricerche e ho fatto la mia scelta. La vostra ricerca è tutta vostra e la scelta è vostra».

Tim Walz, candidato alla vicepresidenza con Kamala Harris, si dice «incredibilmente grato» a Taylor Swift per il suo endorsement alla loro corsa per la Casa Bianca. Il suo annuncio su Instagram «è il tipo di coraggio che serve all'America». In un'intervista a Msnbc, Walz ha commentato: «Sono incredibilmente grato, prima di tutto, a Taylor Swift. Lo dico anche come proprietario di un gatto, sono un altro proprietario di gatti. È stato eloquente e chiaro ed è il tipo di coraggio di cui abbiamo bisogno in America per stare in piedi».

Dal canto suo, Donald Trump ha risposto «non ne ho idea» a un cronista che gli aveva chiesto cosa ne pensasse dell'endorsement di Taylor Swift per Kamala Harris.

 

 

@Redazione Sintony News