News

Attualità
27 Agosto 2024

Chia Laguna Resort, terza serata dedicata agli animali più sfortunati

Il Chia Laguna Resort continua a sposare la causa dell’associazione “Amici del Branco” che si prende cura degli animali abbandonati e disabili

Dopo quelle del 21 giugno e del 13 luglio, il Chia Laguna Resort ha organizzato un’altra serata pet friendly interamente dedicata agli animali più sfortunati.

Appuntamento il 29 agosto con i protagonisti dell’associazione “Amici del Branco”che senza scopo di lucro, dal 2011 a Quartu Sant’Elena (Cagliari) si occupa della salvaguardia di animali abbandonati e disabili. Lo scopo dell’associazione è prendersi cura fisicamente e moralmente di animali che, per vari motivi, nessuno vuole ma che, come ogni essere vivente, hanno bisogno di amore e cure.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante Cane da montagna dei Pirenei e erba

Il grande merito di Amici del Branco ed il motivo per il quale il Chia Laguna Resort ha sposato la loro causa è che i volontari si impegnano davvero nel cercare di dare una nuova vita e una nuova casa a questi esserini più sfortunati di altri.

Ciò che davvero li contraddistingue è la serietà, la dedizione, l’amore incondizionato di questi esseri umani verso i loro assistiti a 4 zampe. L’associazione, per ora, ha 50 assistiti fra cani e gatti che, sorprendentemente, vivono felici malgrado tutto. Assistono anche caprette, galline, conigli, tartarughe e altri animali feriti o con malattie.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante Cane da montagna dei Pirenei e erba

“Il Chia Laguna Resort è particolarmente attento nella scelta dei partner e delle associazioni con cui collabora. Uniti, si può fare la differenza e attraverso il coinvolgimento degli ospiti si possono raggiungere risultati ancora più grandi così nel contribuire, ognuno a modo suo, a fare di quest’isola un posto migliore”, spiega lo staff. 

L’intero staff del resort è coinvolto in questo progetto ambizioso. L’associazione è già stata ospite a Chia il 21 giugno e il 13 luglio.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante Cane da montagna dei Pirenei e erba

Il Chia Laguna Resort però va oltre gli eventi in presenza e, per ogni cane che soggiorna a Chia (all’Hotel Village o al Baia di Chia, le 2 strutture pet-friendly) dona un euro al giorno per tutta la durata del soggiorno.

La serata è aperta anche ad ospiti esterni e verrà ospitata nella piazza degli Ulivi, a Chia, il cuore pulsante del resort. I volontari arriveranno alle 7 di sera con qualcuno dei loro assistiti. Avranno un banchetto informativo all’ingresso della piazza e verranno presentati sul palco in apertura di serata.

 

@Redazione Sintony News