News

Attualità
5 Agosto 2024

Aerosmith, cancellate tutte le date del tour: “Tyler senza voce

Aerosmith e dell’addio a milioni di fan: “I problemi alle corde vocali di Steven Tyler sono irrecuperabili”

Gli Aerosmith hanno annunciato la cancellazione di tutte le restanti tappe del loro tour, che avrebbe dovuto celebrare i 50 anni di carriera della band. Questo annuncio arriva dopo una serie di rinvii delle date programmate, con l'ultimo concerto della band che si è tenuto a settembre a Elmont, New York. Il motivo della cancellazione è stato comunicato ufficialmente dalla band, spiegando che i problemi alle corde vocali di Steven Tyler sono irrecuperabili.

Steven Tyler shares heartbreaking news with fans amid ongoing health issues  - all we know | HELLO!

Nel 2017, gli Aerosmith avevano lanciato il "Aero-Vederci Baby", un tour d'addio che avrebbe dovuto proseguire almeno fino al prossimo febbraio. In un lungo post su Instagram, la band ha espresso la propria gratitudine ai fan, dichiarando: "È stato l'onore della nostra vita fare che la nostra musica fosse parte della vostra”. La band ha ricordato come sia stata una scintilla di ispirazione nel 1970 a dare vita agli Aerosmith, e come questa scintilla sia rimasta accesa grazie ai loro fan per oltre cinquant'anni.

La band ha descritto la voce di Steven Tyler come uno strumento unico, e ha spiegato che Tyler ha lavorato instancabilmente per recuperare dal suo infortunio vocale, nonostante il supporto della migliore squadra medica.

Aerosmith senza voce, la fine di un'era | laRegione.ch

Tuttavia, un recupero completo non è stato possibile, portando alla difficile decisione di ritirarsi dai tour.

Il post termina con ringraziamenti ai fan, al loro team e a tutti coloro che hanno reso possibili le loro esibizioni storiche, invitando i fan a continuare ad ascoltare la musica degli Aerosmith "ad alto volume, ora e sempre". La band esprime gratitudine per il supporto ricevuto e incoraggia tutti a continuare a sognare, poiché i fan hanno realizzato i loro sogni.

 

@Redazione Sintony News