News

Attualità
24 Luglio 2024

Cagliari, i lavori in via Roma non termineranno prima del 2025

Non ci sarà il bosco verticale, della trincea e del tunnel di via Roma

Caos in via Roma, sempre più insostenibile. Residenti e commercianti vivono da tempo con via Roma bloccata. Ma quando termineranno i lavori? Per rispondere a questa domanda il sindaco Massimo Zedda ha convocato la stampa a Palazzo Bacaredda. 

Il primo lotto dei lavori di riqualificazione di Via Roma a Cagliari terminerà ad agosto, come previsto”, spiega il primo cittadino, “la seconda parte, invece, slitterà fino alla primavera del 2025”. Ma gli scavi inoltre potrebbero far riemergere le antiche mura della città, quindi la data prevista oggi potrebbe slittare. Inoltre il progetto definitivo abbandona l'idea del "bosco verticale" confermando i lavori per la metropolitana.

YouTG.NET - Riqualificazione di via Roma, Boeri: "A breve il via al  cantiere, verde al posto dell'asfalto"

Poi sono allo studio soluzioni alternative per il traffico, con rotatorie e modifiche al sistema viario, in vista dell'arrivo della metro.

Il punto critico rimane viale La Playa, dove la linea della metropolitana è ferma all'altezza dei campi sportivi dell'Ossigeno. Il Sindaco Zedda assicura che il Comune ha già pronto il piano per i lavori senza interferenze con il traffico, ma la realizzazione dipende da altri enti.

L'obiettivo è completare i lavori già finanziati e progettati. Per il futuro, diverse ipotesi per il lato mare, ma i dettagli verranno discussi più avanti.

 

 

@Redazione Sintony News