News

Eventi
16 Luglio 2024

Il programma del 39° Ittiri Folk Festa in sintesi: dal 18 al 22 luglio

A Ittiri vi aspetta una grande festa e anche noi di radio Sintony con i nostri deejay set e tanti gadget

Edizione speciale quella del 39° Festival Internazionale Ittiri Folk Festa perché celebra anche il 50° anno di vita dell'associazione culturale e folklorica Ittiri Cannedu.

Si parte giovedì 18 luglio alle 17.30 nello Spazio La.It di Ittiri con la “Serata della tradizione agro-pastorale con prodotti caseari e balli popolari” che coinvolge i gruppi di Serbia, Benin e Venezuela. 


Venerdì 19 alle 18 l'inaugurazione delle mostre ed eventi culturali allestite a Ittiri. Alle 21.30 il Parco Missingiagu ospita Folk'N'Wine, rassegna enologica regionale, world & folk music, musica etnica e tradizionale, abiti tradizionali e moda che oltre ai cori di Usini e Ittiri avrà come ospiti speciali i Tazenda. 


Sabato 20 luglio appuntamento nel palazzo Comunale per il saluto delle autorità alle delegazioni straniere e la consegna del Premio Internazionale “Zenias”. Alle 22 appuntamento col ballo nel Parco Missingiagu che coinvolgerà i gruppi stranieri di Serbia, Venezuela e Benin e i gruppi sardi di Oliena, Nuoro, Cagliari e Ittiri.

Conclude la serata Radio Sintony con i suoi Deejay 


Domenica 21 si celebra alle 11 nella Chiesa di San Pietro la Messa dei Popoli alla quale partecipano alcuni gruppi stranieri. Alle 18 la Gran Parata dei Gruppi stranieri e sardi.  

Alle 22 il Parco Missingiagu propone il ballo con Serbia, Benin, Venezuela, Bulgaria, Martinica, Kenia e in rappresentanza della Sardegna Busachi, Quartu, Osilo e Ittiri. 

Durante le giornate del festival saranno operativi stand gastronomici e sarà possibile effettuare degustazione di prodotti enogastronomici.

Conclude la serata la musica di  Radio Sintony con i deejay set in piazza


La serata di lunedì 22 luglio (in piazza Umberto alle 21.30) è dedicata alla “Rassegna di sapori e musica dal mondo” dove anche i gruppi stranieri propongono non solo balli ma alcuni paitti tipici della loro tradizione.
Il 23 luglio Ittiri Fol Festa si sposta ad Alghero per “In Alghero Folk International” dove dalle 21,30 si esibiranno i gruppi di Serbia, Benin, Venezuela e Ploaghe.