News

Attualità
4 Luglio 2024

Successo da record per Inside Out 2 e A Quiet Place - Giorno 1: ecco i dati di incasso

Inside Out 2 domina le sale e supera il miliardo di dollari

Il film d'animazione Pixar "Inside Out 2" continua la sua corsa trionfale al botteghino, sia in Italia che nel resto del mondo. In Italia, ha incassato oltre 8 milioni di euro nel weekend, resistendo al caldo e alla partita della Nazionale, raggiungendo i 29 milioni di euro totali e superando i 4 milioni di spettatori.

Inside Out 2, nuove emozioni: come si raccontano? - Luce

Diventa così il sesto miglior incasso al mondo per un film d'animazione e supera i 32 milioni di euro e i 4,3 milioni di spettatori di Barbie, campione d'incassi del 2023. Negli Stati Uniti, Inside Out 2 ha incassato altri 57 milioni di dollari nel weekend, perdendo solo il 43% rispetto alla settimana precedente e raggiungendo l'incredibile cifra di 469 milioni di dollari in 17 giorni.

Gli analisti prevedono che il film supererà i 600 milioni di dollari al botteghino americano e che potrebbe addirittura battere il record di Frozen 2 come film d'animazione con il maggior incasso di sempre. A livello internazionale, Inside Out 2 ha già superato il miliardo di dollari, diventando il primo film del 2024 a raggiungere questo traguardo e il più veloce film d'animazione a riuscirci.

Inside Out 2 esce a giugno al cinema: nuovo trailer italiano e data  d'uscita del film Disney Pixar

Il prequel/spin-off della saga horror "A Quiet Place" ha avuto un debutto da urlo negli Stati Uniti, raggiungendo il secondo posto in classifica con 53 milioni di dollari e ottenendo il miglior debutto per la saga. In tutto il mondo, il film ha sfiorato i 100 milioni di dollari al suo debutto.

Tuttavia, in Italia il film ha incassato appena 411 mila euro nel suo primo fine settimana, un risultato ben lontano da quello americano.

Inside Out 2, le nuove emozioni avrebbero dovuto essere più di 4

L'epopea western di Kevin Costner "Horizon: An American Saga" non ha brillato al suo debutto nelle sale americane, incassando solo 11 milioni di dollari. Un risultato un po' sopra le aspettative, ma comunque troppo basso se si considera il budget di quasi 100 milioni. Il film, che è stato presentato in anteprima all'ultima edizione del Festival del Cinema di Cannes, arriverà nelle sale italiane il prossimo 4 luglio, mentre il secondo capitolo è previsto per Ferragosto.

 

 

@Redazione Sintony News