News

Attualità
4 Luglio 2024

Lady Oscar torna al cinema: ecco il trailer de "La Rosa di Versailles"

Online è stato condiviso il primo trailer del nuovo adattamento del manga La Rosa di Versailles, mostrando le prime immagini della nuova versione di Lady Oscar

Attenzione, l'annuncio è per gli amanti di Lady Oscar. La rosa di Versailles, il celebre manga di Riyoko Ikeda, sta per tornare al cinema in un nuovo adattamento animato. Il film, intitolato semplicemente "La Rosa di Versailles", arriverà sugli schermi giapponesi nei primi mesi del 2025 e, a quanto pare, non tarderà a sbarcare anche in Italia.

Ma vediamo cosa ci aspetta da questo nuovo adattamento. La regia è affidata a Ai Yoshimura, mentre la sceneggiatura è curata da Tomoko Komparu. I character design sono opera di Mariko Oka, mentre le musiche originali sono firmate dal duo Hiroyuki Sawano e Kohta Yamamoto.

Il trailer del nuovo anime di Lady Oscar - Fumettologica

La storia, come ben saprete, è ambientata nella Francia del XVIII secolo e segue le vicende di Oscar François de Jarjayes, una donna cresciuta come un uomo dal padre generale. Oscar diventa capitano della Guardia Reale e si ritrova a dover proteggere la giovane Maria Antonietta, regina di Francia.

Il trailer diffuso online ci offre un assaggio delle prime scene del film, mostrandoci la bellezza e la cura dei dettagli con cui è stato realizzato. Le animazioni sono fluide e realistiche, mentre la colonna sonora è epica e coinvolgente.

Lady Oscar: ecco il trailer del nuovo anime in arrivo nei cinema giapponesi  il prossimo anno | Cinema - BadTaste.it

Oltre a Oscar e Maria Antonietta, nel trailer vediamo anche altri personaggi importanti della storia, come il popolano André Grandier, servo e amico d'infanzia di Oscar, e il conte svedese Hans Axel von Fersen.

Insomma, "La Rosa di Versailles" sembra promettere di essere un adattamento fedele e appassionante del manga di Riyoko Ikeda. Non ci resta che attendere pazientemente l'arrivo del film nei cinema italiani per poterlo finalmente apprezzare sul grande schermo.

Per chi non lo sapesse, il manga di Ikeda è stato pubblicato in Giappone dal 1972 al 1973 e ha ispirato un celebre anime in 40 episodi, trasmesso in Italia con il titolo "Lady Oscar" all'inizio degli anni '90. L'anime ebbe un grande successo, anche se in Italia subì alcune censure.

 

 

@Redazione Sintony News