News

Attualità
28 Aprile 2024

Perugia, cane attende per ore il padrone al pronto soccorso. La foto è virale

Fracesco, meticcio di piccola taglia, ha atteso per ore il suo padrone al pronto soccorso dell'ospedale di Perugia

Un'intensa dimostrazione di affetto e fedeltà ha catturato l'attenzione a Perugia quando un cane di nome Francesco ha atteso per ore il suo padrone al pronto soccorso dell'ospedale locale. La commovente storia è emersa inizialmente attraverso un post su Facebook, il quale ha trovato eco sulla pagina ufficiale dell'Azienda Ospedaliera e successivamente è stata ripresa da vari media.

Il padrone del cane, costretto a recarsi al pronto soccorso, ha dovuto separarsi temporaneamente da Francesco, un meticcio di piccola taglia. Tuttavia, il fedele animale non ha abbandonato la speranza, stando immobile davanti alla porta del triage per ore, scrutando ogni volto che varcava la soglia sperando di vedere il suo amato compagno umano.

"Abbiamo tanto da imparare dai cani", ha riflettuto una dipendente del Santa Maria della Misericordia, condividendo la storia su Facebook. "Amore, fedeltà, prendersi cura di chi si ama giorno dopo giorno, nella quotidianità - ha aggiunto -, con piccoli gesti. Soprattutto: bisogna prendersi cura di chi si ama. L'amore va alimentato. Una rosa non cresce se non le si da l'acqua. Un cane non diventa così fedele se non lo si addomestica, se non gli si dà amore, giorno dopo giorno. A volte ci dimentichiamo in fretta quali sono le cose importanti della vita e lasciamo le rose più belle in un angolo, accantonate, ad avvizzire". 

 

 

Francesco non è solo un fedele amico a quattro zampe, ma anche una presenza assidua nel centro storico di Perugia e la sua vicenza ha rapidamente fatto il giro dei social

 

 

Marta Rachele Pusceddu