News

Attualità
27 Aprile 2024

Aggravamento delle condizioni di salute di Re Carlo, lui smentisce

Re Carlo la prossima settimana torna agli impegni pubblici

Tutta l’Inghilterra e non solo ha vissuto attimi di paura. Si erano diffuse le voci di un aggravamento delle condizioni di salute  di Re Carlo. Ma è stato lui stesso a pubblicare un post su Instagram in cui annuncia che presto tornerà ai suoi doveri. Si è fatto ritrarre insieme a sua moglie, la regina Camilla,  sorridente.

Funerale, avanti con i piani". Re Carlo sta malissimo, allarme da Londra In  Abruzzo

Ed è stato diffuso un comunicato stampa in cui si legge: "Sua Maestà il Re tornerà presto ai doveri pubblici dopo un periodo di cura e recupero dopo la sua recente diagnosi di cancro”. Lo ha dichiarato Buckingham Palace dopo che i medici del sovrano si sono detti "molto incoraggiati" dai progressi della sua cura contro il cancro. 

Re Carlo, ultime news sulle sue condizioni: "Ci si prepara al peggio"

“Sua Maestà il Re tornerà presto ai doveri pubblici dopo un periodo di cura e recupero dopo la sua recente diagnosi di cancro", si legge nel post Instagram. "Per contribuire a segnare questo traguardo, il Re e la Regina faranno una visita congiunta in un centro di cura per il cancro martedì prossimo, dove incontreranno specialisti medici e pazienti. Questa visita sarà la prima di una serie di impegni esterni che Sua Maestà intraprenderà nelle prossime settimane", si legge ancora. 

Secondo la Bbc, Carlo, che mal sopportava il limite imposto alla sua attività come aveva rivelato la stessa Camilla, si sente "fortemente incoraggiato" dalla prospettiva di un graduale ritorno alla normalità.  

Londra, arriva la richiesta improvvisa di Re Carlo: il suo desiderio  (strappalacrime) - Abruzzo Cityrumors

L'annuncio sulla salute di Carlo è stato comunque accolto con gioia dal premier Rishi Sunak, che ha scritto sul suo profilo di X: "Splendida notizia per concludere la settimana”. 

Come sta Re Carlo? Le ultime notizie: "È in peggioramento"

In tutt'altro senso va invece la rivelazione sensazionalistica del giornale online americano Daily Beast, secondo cui in base a fonti non precisate sarebbero stati aggiornati i piani per la Operation Menai Bridge, il nome in codice per organizzare il funerale di Carlo, ipotizzando un peggioramento del sovrano. Palazzo non ha risposto a queste voci, preferendo annunciare direttamente il ritorno di Carlo all'attività pubblica.

 

 

@Redazione Sintony News