News

Attualità
27 Marzo 2024

L'intelligenza artificiale sbarca su WhatsApp: ecco le novità in arrivo

Meta ha annunciato all'evento Meta Connects 2023 l'arrivo di nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale per WhatsApp

Nuove funzionalità  in arrivo per la popolare app di messaggistica istantanea. Meta ha annunciato all'evento Meta Connects 2023 l'arrivo di nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale per WhatsApp.

Whatsapp, presto potremo usarlo per chattare con altre app | Wired Italia

Le novità includono un editor di immagini integratopermetterà di applicare effetti di diversi tipi alle immagini da inviare, come modificare lo sfondo, trasformare lo stile con la funzione "restyle", ingrandire l'intera immagine con "espandi" e regolarne le dimensioni. Un chatbot basato su intelligenza artificialechiamato Meta AI, sarà disponibile su tutte le piattaforme di Meta (WhatsApp, Instagram, Messenger, dispositivi di realtà aumentata e RayBan Meta). Non solo sarà in grado di conversare con gli utenti, ma potrà anche generare immagini e adesivi su richiesta.

28 chatbot impersonati da personaggi famosi: da Paris Hilton a Kendal Jenner fino a Snoop Dogg, questi chatbot intratterranno gli utenti con consigli di vario tipo (culinari, di rilassamento, etc.).

L'obiettivo di queste nuove funzionalità è quello di rendere WhatsApp più divertente, creativo e interattivo.

WhatsApp su iPad, finalmente arriva l'app | Wired Italia

L'editor di immagini integrato infatti permetterà di modificare le immagini direttamente su WhatsApp, senza dover utilizzare app esterne e renderà la condivisione delle immagini più rapida e semplice.

Il chatbot Meta AI invece sarà un nuovo modo per interagire con WhatsApp, potrà essere utilizzato per ricevere consigli, fare domande e ottenere informazioni e per creare contenuti personalizzati, come immagini e adesivi.

I chatbot impersonati da personaggi famosi offriranno un'esperienza di intrattenimento unica e personalizzata e potranno essere utilizzati per ricevere consigli su diversi argomenti, dalla moda alla musica al cibo.

La nuova truffa su Whatsapp che mira a rubarti l'account | GQ Italia

Studio AI invece darà agli utenti la possibilità di creare il proprio chatbot personalizzato e permetterà di creare chatbot per qualsiasi scopo, dal servizio clienti all'intrattenimento.

Le nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale di WhatsApp sono ancora in fase di sviluppo e non è ancora stata annunciata una data di rilascio ufficiale, ma c’è grande attesa perchè promettono di rivoluzionare il modo in cui usiamo WhatsApp.

 

 

@Redazione Sintony News