News

Spettacolo
2 Ottobre 2023

Anna Chancellor, la figlia è morta a 36 anni, aveva una leucemia

Poppy Chancellor aveva solo 36 anni ed era un'artista piena di sogni e creatività da esprimere

Poppy Chancellor è morta all’età di 36 anni a causa di una leucemia, era la figlia dell’attrice britannica Anna Chancellor nota soprattutto per aver interpretato Lady Anstruther in Downton Abbey – la serie ambientata nel XX secolo che parla della famiglia Crawley e del personale che lavora nella loro tenuta esplorando le dinamiche familiari, sociali e politiche dell'epoca –.

 

 

Il triste annuncio arriva dalla stessa Chancellor ed ha colpito tutto il mondo del cinema, ma non solo, anche i fan dell’attrice e chiunque conoscesse Poppy si sono uniti alla madre addolorati. Poppy era un’illustratrice e un’artista del taglio della carta, un’arte in cui il taglio e la modellatura della carta è il principale mezzo espressivo, ma soprattutto “un’incredibile forza vitale di creatività, compassione, arguzia, bellezza e assoluta unicità", come dice sua madre nell’omaggio pubblicato nei social. Dall’inizio del 2023, momento in cui le era stata diagnosticata la malattia, Poppy aveva condiviso costantemente aggiornamenti con i suoi follower attraverso la sua pagina Instagram e il sito GoFundMe, ma purtroppo nonostante gli sforzi, il 29 settembre non ce l’ha fatta. La malattia che l’ha portata via è la leucemia mieloide acuta (LMA) una condizione in cui la produzione di cellule sanguigne normali (come globuli rossi, globuli bianchi e piastrine) è compromessa e può portare a una serie di sintomi gravissimi, tra cui affaticamento, infezioni frequenti, e sanguinamenti anomali, con tutte le conseguenze.

 

Downton Abbey star Anna Chancellor announces daughter Poppy's death –  Deadline

 

Anna Chancellor ha detto addio alla figlia pubblicando una sua foto poco più che bambina, ed esprimendo ancora una volta il proprio sostegno a lei e a tutte le famiglie “che hanno perso i loro cari troppo giovani”. Ha poi ringraziato i medici che hanno seguito Poppy e chiunque sia stato vicino alla famiglia durante questo percorso. L’attrice è molto nota nel teatro e nel cinema britannico, ha partecipato in altre produzioni cinematografiche conosciute come “Quattro matrimoni e un funerale, dove interpreta l’aristocratica Henrietta, e il ruolo di Caroline Bingley nella miniserie televisiva “Orgoglio e pregiudizio.

@Redazione Sintony.it