News

Attualità
30 Agosto 2023

Shakira scrive un pezzo di storia: premiata con il Video Vanguard Award

Shakira sarà la prima artista sudamericana a ricevere il Video Vanguard Award dei VMAs 2023

Shakira si conquista il Video Vanguard Award dei VMAs 2023, un premio che onora la grande influenza sui video musicali e sulla cultura popolare. La cantate colombiana scrive un pezzo di storia, è la prima artista sudamericana a ricevere il prestigioso premio e lo ritirerà durante la cerimonia di premiazione degli MTV Video Music Awards 2023 in onda in diretta dal Prudential Center del New Jersey nella notte tra il 12 e il 13 settembre a partire dalle ore 00:30 con il pre-show e dalle 02:00 con lo show su MTV.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Video Music Awards (@vmas)

Shakira salirà sul palco non solo per ritirare il suo premio, ma anche per esibirsi ai VMAs per la prima volta dopo ben 17 anni. Lo speciale riconoscimento, in passato, è stato conferito a  David Bowie, Madonna, Michael Jackson, Janet Jackson, Britney Spears, Beyoncé, Rihanna e Jennifer Lopez. Negli anni, sul palco della manifestazione sono saliti artisti iconici, come l’indimenticabile performance di Britney Spears sulle note di Gimme More e quella di Lady Gaga con Applause.

Shakira to Receive Video Vanguard Award & Perform at 2023 MTV VMAs –  Billboard

Shakira ha lanciato tantissime hit, nell’anno 2023 la sua “BZRP Music Sessions Vol. 53” ha battuto 14 Guinness World Record, è il brano più ascoltato su Spotify in 24 ore e il pezzo latino più visto su YouTube in 24 ore. Inoltre, proprio con la stessa canzone è stata la prima donna a debuttare nella Top 10 della Billboard Hot 100 con un brano in lingua spagnola, e di nuovo un mese dopo con "TQG". Un'artista che ha scalato tutte le classifiche e il premio dei VMAs 2023 incorona la sua passione per la musica.

@Redazione Sintony News