Shakira si conquista il Video Vanguard Award dei VMAs 2023, un premio che onora la grande influenza sui video musicali e sulla cultura popolare. La cantate colombiana scrive un pezzo di storia, è la prima artista sudamericana a ricevere il prestigioso premio e lo ritirerà durante la cerimonia di premiazione degli MTV Video Music Awards 2023 in onda in diretta dal Prudential Center del New Jersey nella notte tra il 12 e il 13 settembre a partire dalle ore 00:30 con il pre-show e dalle 02:00 con lo show su MTV.
Shakira salirà sul palco non solo per ritirare il suo premio, ma anche per esibirsi ai VMAs per la prima volta dopo ben 17 anni. Lo speciale riconoscimento, in passato, è stato conferito a David Bowie, Madonna, Michael Jackson, Janet Jackson, Britney Spears, Beyoncé, Rihanna e Jennifer Lopez. Negli anni, sul palco della manifestazione sono saliti artisti iconici, come l’indimenticabile performance di Britney Spears sulle note di Gimme More e quella di Lady Gaga con Applause.
Shakira ha lanciato tantissime hit, nell’anno 2023 la sua “BZRP Music Sessions Vol. 53” ha battuto 14 Guinness World Record, è il brano più ascoltato su Spotify in 24 ore e il pezzo latino più visto su YouTube in 24 ore. Inoltre, proprio con la stessa canzone è stata la prima donna a debuttare nella Top 10 della Billboard Hot 100 con un brano in lingua spagnola, e di nuovo un mese dopo con "TQG". Un'artista che ha scalato tutte le classifiche e il premio dei VMAs 2023 incorona la sua passione per la musica.
@Redazione Sintony News