News

Attualità
25 Maggio 2023

Lutto nel mondo dello spettacolo per la morte di Tina Turner: numerosi i messaggi di cordoglio

Amici e colleghi salutano Tina Turner: i loro omaggi alla leggenda della musica

Era una leggenda della musica per tutto il mondo. La morte di Tina Turner, la regina del rock di 83 anni ha lasciato un vuoto nel mondo dello spettacolo. E sono numerosi i vip, amici e colleghi di Tina Turner, che attraverso i social hanno espresso il loro dolore per il lutto della leggenda della musica.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Non è mancato tributo di Eros Ramazzotti, che ha anche collaborato con lei in “Cose della vita”.

E ancora: Elton John che ha scritto “Abbiamo perso una delle cantanti più emozionante ed elettrizzante. Una leggenda totale in studio così come sul palco. Era intoccabile”.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un pensiero per la Turner è arrivato anche da Mariah Carey:

“Le parole leggendaria, iconica, diva e superstar sono spesso abusate eppure Tina Turner le incarna tutte e molte altre ancora: un’incredibile performer, musicista e pioniera. Per me sarà sempre una sopravvissuta e un’ispirazione per le donne di tutto il mondo. La sua musica continuerà a ispirare le generazioni a venire. Riposa in pace, Regina.”

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Da fan ad amica della cantante, Oprah racconta quale è stato il suo percorso:

“Ho iniziato come fan di Tina Turner, poi una groupie a pieno titolo, seguendola di spettacolo in spettacolo in giro per il paese, e poi, alla fine, siamo diventate vere amiche. Sarà la nostra dea del rock ‘n’ roll per sempre che conteneva una grandezza di forza interiore che è cresciuta nel corso della sua vita. Era un modello non solo per me ma per il mondo. Ha incoraggiato una parte di me che non sapevo esistesse.”

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

La Turner aveva aiutato Mick Jagger quando era giovane, lo racconta in un messaggio pieno di belle parole per l’amica e collega:

“Sono così rattristato dalla scomparsa della mia meravigliosa amica Tina Turner. Era davvero un’artista e cantante di enorme talento. Era stimolante, calorosa, divertente e generosa. Mi ha aiutato così tanto quando ero giovane e non la dimenticherò mai.”

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

C’è anche il ricordo di Laura Pausini:

“Leggendaria. Guerriera. Iconica. Una voce fantastica e un’energia incredibile. Quando ho conosciuto Tina Turner ho avuto il piacere di scoprire anche una donna molto simpatica e tenera. Un ricordo speciale per me. Buon Viaggio Artista.”

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Su Twitter spunta anche quello di Kamala Harris, vice presidente degli Stati Uniti, scrive: «Tina Turner è stata una luce spettacolare, la cui vita è stata un testamento per tutti coloro che credono in ciò che può essere, senza il peso di ciò che è stato. Era simply the best, semplicemente la migliore».

I suoi i fan si sono voluti mette in fila per rendere omaggio all’artista davanti ai cancelli in ferro battuto della sua tenuta a Kusnacht, sul lago di Zurigo, con candele e mazzi di fiori.

 

@Monica Magro