News

Attualità
17 Maggio 2023

Bimbo dona tutti i soldi della prima comunione ai cani abbandonati

Un bambino tedesco dona i soldi della sua prima comunione al rifugio per i cani randagi della sua città

Ci sono generosità e tantissima empatia nei confronti degli animali dietro questa bella storia che arriva dalla Germania. Il protagonista è un bambino tedesco letteralmente innamorato dei cani.

L’emozionante storia è avvenuta a Ransbach-Baumbach, una piccola cittadina tedesca dell’area della Renania-Palatinato. Michel Neupert, con il cuore pieno d’amore, ha scelto di donare al rifugio per animali  della cittadina, i soldi che gli sono stati regalati alla sua prima comunione.

A raccontare la storia è stato proprio il rifugio per animali di Ransbach-Baumbach. Il giovane Michel si è presentato al personale della struttura con una busta in mano e una richiesta semplice: il permesso per entrare per salutare i cani ospitati.

Nella busta, c’erano due sacchetti di premietti per cani, un bigliettino di accompagnamento e soprattutto una donazione di ben 150 euro, proveniente dai soldi che il bimbo aveva ricevuto in regalo pochi giorni prima in occasione della sua prima comunione.

Il personale del rifugio ha ringraziato Michel con le lacrime agli occhi, scrivendo anche un post sui social: “Quello a cui abbiamo assistito, è la prova di un atto meraviglioso, ma ancora molto raro: un gesto di vera compassione e amore per gli animali. Quello che ha fatto questo bambino ha scaldato il cuore di tutti”.

Il gesto è stato condiviso e apprezzato sui social, scatenamdo l’amore e l’approvazione di tutti i follower.

@Redazione Sintony News