Katy Perry, Lionel Richie, i Take That, Andrea Bocelli. Sono sono alcuni nomi delle star che hanno partecipato ieri sera, domenica 7 maggio, al concerto per i festeggiamenti dell’Incoronazione di Re Carlo III.
20mila le persone presenti ierial castello di Windsor, altre lo hanno seguito in streaming nel Regno Unito e nel mondo, numerose le star e i membri della famiglia reale e del governo come il primo ministro Rishi Sunak.
A presentare la serata è stato Hugh Bonneville davanti alla tribuna d’onore dove erano presenti re Carlo e la regina Camilla sorridenti e divertiti.
In prima fila anche l’erede al trono William con la moglie Kate e i figli maggiori George e Charlotte che hanno sventolato le bandierine britanniche a ritmo di musica.
Tra quelli che si sono esibiti sul palco, invece, c’erano i Take That (che hanno chiuso il concerto), Lionel Richie, Katy Perry, Paloma Faith, Olly Murs, Andrea Bocelli e Bryn Terfel.
Durante la serata è intervenuto anche il Principe William: "Celebrazioni magnifiche, ma al centro dello sfarzo c'è un semplice messaggio: il servizio".
Sono stati anche proiettati alcuni video, nei quali attori come Pierce Brosnan, Bear Grylls e Tom Cruise hanno parlato in onore di Re Carlo.
@Monica Magro