Il Giappone è un paese ricco di tradizioni ed eventi spettacolari di ogni tipo. Ma tutto il popolo giapponese attende la primavera per l’Hanami, un termine che si può tradurre letteralmente in “guardare i fiori”.
Quello che accade nel Paese del Sol Levante con l’arrivo della primavera è un evento magico, la fioritura dei ciliegi diventa festa e spettacolo allo stesso tempo.
La fioritura dei ciliegi è una vera e propria tradizione per il popolo giapponese, tanto che ci si prepara ad assistervi con largo anticipo studiando i giorni di massima fioritura e i luoghi migliori in cui si può assistere a questo spettacolo della natura.
Il periodo, indicativamente va da fine marzo a inizio aprile. Non tutti i ciliegi, infatti, fioriscono negli stessi giorni, e a seconda della città o della regione giapponese in cui ci si trova le date possono variare anche di intere settimane.
Per assistere a questo evento, le famiglie, gli amici o i gruppi di lavoro si riuniscono in parchi o luoghi di aggregazione per stare ad ammirare lo spettacolare evento naturale e per festeggiare, bere e mangiare in buona compagnia.
@Redazione Sintony News