News

Spettacolo
6 Marzo 2023

La Rai invia nuovamente la consultazione dei contratti di Ferragni e Fedez

La Rai ha rinviato la consultazione dei contratti di Chiara Ferragni e Fedez: ecco il perché

Il 3 marzo doveva essere il giorno per fare chiarezza sulla questione Instagram a Sanremo con l'esposizione dei contratti di Chiara Ferragni e Fedez al consiglio di amministrazione, ma non è andata così. L'incontro è regolarmente avvenuto, ma i documenti relativi agli accordi dei due influencer che hanno partecipato al Festival di Sanremo 2023 non sono arrivati in mano ai consiglieri di amministrazione che ne avevano fatto esplicita richiesta dopo il successo, anche a seguito delle polemiche dopo l'evento. 

Il caso Instagram, in un primo momento, rischiava di essere insabbiato. Ma secondo le indiscrezioni, i contratti di Chiara Ferragni e Fedez verranno regolarmente mostrati al Cda nei prossimi giorni: incontro fissato per il 16 marzo.

The Ferragnez 2, stop alle riprese dopo la lite tra Chiara Ferragni e  Fedez? | CinemaSerieTV.it
Il nodo e la motivazione della richiesta dei consiglieri sono da legare a quanto accaduto nella settimana del Festival, con l'enorme spazio concesso a Instagram nel racconto delle cinque serate e il sospetto di un possibile caso di pubblicità occulta, in relazione alla smentita pubblica da parte della Rai di una partnership con la piattaforma social. Ragion per cui si intende chiarire la natura dell'accordo con Ferragni e Fedez, volti simbolo di Instagram sul fronte nazionale, al fine di esplicitare che non ci sia alcun legame tra i loro contratti e gli accordi con la piattaforma del gruppo Meta.

Effetto Ferragnez: così la coppia domina la scena mediatica - Spettacoli
Altri dubbi sull'accordo di Ferragni e Fedez con la Rai sono invece da ricondurre alla segnalata presenza di una troupe Amazon-Banijay durante la settimana del Festival di Sanremo, per effettuare delle riprese per la serie Tv "The Ferragnez 2". La Rai si è esposta specificando che, dietro le quinte del Festival di Sanremo 2023, non c’è stata nessuna troupe impegnata nelle riprese della serie “The Ferragnez 2” e aggiungendo che le immagini girate nel backstage dell’Ariston, sono di proprietà esclusiva dell’azienda e verranno cedute solo in cambio di un pagamento. 

Redazione sintony.it